Arrivo in Sri Lanka, incontro con il vostro autista/guida. Trasferimento per Dambulla. Prima dell’arrivo è prevista la visita a un villaggio rurale per conoscere più da vicino la vita della popolazione locale. Arrivo in hotel e operazioni di check-in. Resto della giornata relax. Cena e pernottamento a DAMBULLA.
Dopo la prima colazione, si salirà sulla famosa fortezza di Sigiriya, un’antica cittaella reale nota per i suoi splendidi affreschi, giardini paesagistisci e viste spettacolari dalla cima. Si prosegue per Polonnaruwa, dove esplorare rovine straordinarie, tra cui il Palazzo Reale, Gal Vihara e il bacino idrico Parakrama Samudra. Rientro a Dambulla. Cena e pernottamento. Pasti inclusi: colazione e cena.
Dopo la prima colazione è prevista la visita al tempio rupestre di Dambulla, composto da cinque grotte all’interno delle quali si trovano statue ed affreschi. Si prosegue per Matale, dove si potrà visitare un giardino di spezie, e successivamente per Kandy. Nel pomeriggio è previsto il giro della città che include il Tempio del Dente. In serata spettacolo di danze tradizionali tipiche di questa zona. (Lo spettacolo di danze NON viene
effettuato durante i giorni del festival Esala Perahera). Cena e pernottamento a Kandy. Pasti inclusi: colazione e cena.
Dopo la prima colazione visita all’Orfanotrofio degli Elefanti di Pinnawala. (Questa visita potrebbe subire variazioni durante i giorni del festival Esala Perahera). Rientro a Kandy e visita al giardino botanico della vicina Peradeniya, dove potrete ammirare piante endemiche. Resto della giornata libera. Cena e pernottamento a KANDY.
Dopo la prima colazione partenza con treno panoramico da Kandy a Nanu Oya. Incontro con l’autista/guida e proseguimento per la vicina Nuwara Eliya, situata a circa 1900 m. s.l.m. chiamata la “piccola Inghilterra” per le coltivazioni di tè ed il clima fresco di notte. Nel pomeriggio si visita una piantagione di tè. Cena e pernottamento a Nuwara Eliya. Pasti inclusi: colazione e cena.
Dopo la prima colazione, check-out e visita alle pittoresche cascate di Ravana. Proseguimento verso sud fino a Tissamaharama o Weerawila, situate vicino al Parco Nazionale di Yala. Nel pomeriggio si parte per un’escursione (con veicolo 4×4) all’interno del parco nazionale di Yala alla scoperta degli animali che lo popolano. Pernottamento a Tissa o Weerawila. Pasti inclusi: colazione e cena.
Dopo la prima colazione partenza per la costa occidentale, diretti a Colombo. Sosta a Galle e visita della graziosa cittadina fortificata. Arrivo a Colombo e se avanza del tempo, breve giro della città. Cena e pernottamento a Colombo. Pasti inclusi: colazione e cena.
Prima colazione e trasferimento per l’aeorporto.
Partenze giornaliere da maggio ad ottobre