Arrivo in Sri Lanka, incontro con l’autista/guida. Trasferimento per Dambulla. Prima dell’arrivo è prevista la visita ad un villaggio rurale per scoprire la vita della popolazione locale. Arrivo in hotel e check-in. Resto della giornata libera. Cena e pernottamento a Dambulla.
Dopo la prima colazione, partenza per un sito dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, Anuradhapura. Visita della città e delle antiche rovine. Sulla strada del rientro ci si ferma al sito religioso di Mihintale, famoso per essere il primo ad aver accolto il buddismo in Sri Lanka. Cena e pernottamento a Dambulla.
La giornata di oggi è dedicata alla visita di due attrazioni: Polonnaruwa, seconda antica capitale del Paese dall’ 11° al 13° sec. d.C. Qui si potranno ammirare i resti di antiche testimonianze del passato come templi, bassorilievi, stupa, affreschi e statue. Nel pomeriggio è prevista la salita (1200 scalini) sulla famosa rocca di Sigiriya che risale al 5° sec. d.C., antica dimora di sovrani, circondata da fossati e canali per l’irrigazione. Cena e pernottamento a Dambulla.
Dopo la prima colazione è prevista la visita al tempio rupestre di Dambulla, composto da cinque grotte all’interno delle quali si trovano statue ed affreschi. Si prosegue per Matale, dove si potrà visitare un giardino di spezie, e successivamente per Kandy (fondata nel 14° sec. d.C.) Nel pomeriggio è previsto il giro della città che include il Tempio del Dente. In serata spettacolo di danze tradizionali tipiche di questa zona. (Lo spettacolo di danze NON viene effettuato durante i giorni del festival Esala Perahera). Cena e pernottamento a Kandy.
Dopo la prima colazione, partenza con treno panoramico da Kandy a Nanu Oya. Incontro con l’autista/guida e proseguimento per la vicina Nuwara Eliya, situata a circa 1900 m. s.l.m. chiamata la “piccola Inghilterra” per le coltivazioni di tè ed il clima fresco di notte. Nel pomeriggio si visita una piantagione di tè. Cena e pernottamento a Kuwara Eliya.
Oggi si parte alla volta di Colombo, con sosta a Pinnawala per la visita all’Orfanotrofio degli Elefanti. Questa visita potrebbe subire variazioni durante i giorni del festival Esala Perahera. Proseguimento per Colombo; all’arrivo, orario permettendo, è prevista una breve visita della città. Cena e pernottamento a Colombo.
Prima colazione e check-out. Trasferimento per l’aeroporto.
Partenze giornaliere da maggio ad ottobre