Arrivo all’aeroporto Haneda/Narita. Incontro con l’assistente in lingua inglese di JTB che vi aiuterà a salire sull’Airport Limousine Bus, diretto all’hotel di Tokyo/Tokyo City Air Terminal. L’assistente non vi accompagnerà in hotel. Arrivo in hotel e check-in.
Visita di Tokyo con guida italiana, in particolare del santuario di Meiji Jingu, del Tokyo Metropolitan Government Building Observation Deck, del tempio di Asakusa e del quartiere di Akihabara. Rientro in hotel.
Partenza da Tokyo su treno Shinkansen per un’escursione di un’intera giornata a Kanazawa. All’arrivo a Kanazawa, visita del mercato Omicho Market, dei giardini Kenroku-en e del distretto di Higashi Chaya. Nel pomeriggio, partenza verso Kaga-Onsen. Arrivo alla stazione di Kaga-Onsen e trasferimento in hotel su shuttle. Pernottamento in ryokan e cena.
Nota: i bagagli saranno trasportati separatamente a mezzo corriere da Tokyo a Kyoto il giorno successivo, quindi si suggerisce di preparare una borsa per la notte.
Trasferimento alla stazione di Kaga-Onsen con la guida su shuttle bus e partenza in treno shinkansen. Arrivo alla stazione di Kanazawa, dove si lascerà il bagaglio. Successivamente, partenza a bordo del Nohi Bus verso Shirakawago con visita. In seguito, partenza da Shirakawago verso Kanazawa e da qui si ritirerà il proprio bagaglio. Partenza da Kanazawa verso Tsuruga, con visita. Pernottamento in hotel.
In mattinata, passeggiata meditativa al Kehi Jingu con guida e successivamente trasferimento in stazione a piedi. Partenza verso Kyoto con treno shinkansen, e all’arrivo visita della città su trasporto pubblico locale. In particolare, si visita il tempio di Fushimi Inari. Nel pomeriggio, rientro in hotel.
Giornata dedicata alla visita di Kyoto con guida su trasporto pubblico locale. In particolare, visita di Arashiyama, del tempio Tenryuji e della foresta di bambù, del tempio Kinkaku-ji e castello Nijojo. Nel pomeriggio, rientro in hotel.
Giornata libera. Il bagaglio sarà trasportato separatamente da Kyoto ad Osaka il giorno successivo, quindi si raccomanda di preparare una borsa per la notte.
Trasferimento verso la stazione di Kyoto a piedi con la guida e partenza verso Osaka. All’arrivo, visita del castello e passeggiata dell’area commerciale Dotonbori. La visita guidata terminerà qui alle ore 13:00 circa. Check-in in hotel in autonomia dopo le 15:00.
Trasferimento dalla stazione di Osaka con l’Airport Limousine Bus verso l’aeroporto. I biglietti e le informazioni saranno dati dalla guida il 6° giorno del tour.