Arrivo a Los Angeles. Trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento
Inizio delle visite con Beverly Hills e Rodeo Drive. Prosegumento verso Hollywood, dove si potrà passeggiare su Hollywood Boulevard, la celeberrima arteria cittadina che ospita il leggendario Grauman’s Chinese Theatre con le impronte delle star impresse nel cemento. Di seguito, visita del quartiere degli affari e del quartiere messicano. Pranzo. Pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento.
Partenza verso Palm Springs e proseguimento verso Joshua Tree National Park, che include parte del deserto del Colorado nella parte orientale e permette di ammirare l’originale flora locale: le Montagne di Little San Bernardino che definiscono il confine sud-occidentale del parco, e il deserto del Mojave, più alto, umido e leggermente più fresco sono l’habitat ideale del Joshua Tree, da cui il parco prende il nome. Almeno 240 specie di uccelli sono presenti nel parco ed è un buon posto per osservare la fauna selvatica. Pranzo libero. Partenza per Laughlin. Cena e pernottamento.
Partenza in direzione del Grand Canyon, una meraviglia geologica. Pranzo libero. All’arrivo passeggiata
sulla cresta sud per avere uno sguardo su una delle più belle meraviglie del mondo, il Grand Canyon. Cena e pernottamento a Cameron/Tuba City.
Partenza in mattinata per raggiungere Antelope Canyon; proseguimento verso la Monument Valley, una piana desertica che si estende per 40 km. Pranzo libero. È disponibile la seguente escursione opzionale, non inclusa: escursione in fuoristrada accompagnati dagli indiani navajo. Cena e pernottamento a Moab.
In mattinata stop a Dead Horse Point, un promontorio panoramico che domina il fiume Colorado. La vista del Canyonlands e del Colorado è spettacolare. Visita di Arches National Park, nello stato dello Utah, un paesaggio arido dove si possono trovare oltre 2000 archi naturali di varie forme e dimensioni. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per Bryce. passando per la Dixie National Forest. Cena e pernottamento a Bryce.
Visita di Bryce Canyon, uno dei parchi più affascinanti dello Utah. Questo luogo fu scoperto dai Mormoni nel 19°secolo. Pranzo libero. Sosta nel primo parco nazionale del Nevada: la Valley of Fire, un bellissimo deserto caratterizzato dalla presenza di formazioni multicolore di arenaria. Cena libera e pernottamento a Las Vegas.
Partenza per Pahrump e Shoshone, attraverso il deserto del Nevada. Ingresso in California e discesa verso la Death Valley. Scoprirete Furnace Creek e le dune di sabbia di Stovepipe. Pranzo libero e visita del museo dedicato all’estrazione e all’uso del borace. Proseguimento in direzione di Bakersfield per la cena e pernottamento.
Si parte in direzione del maestoso Yosemite National Park, che colpisce per la freschezza dei suoi paesaggi montuosi, dove abbondano foreste di conifere e cascate dominate da pareti bianche monolitiche. Andrete alla scoperta di Half Dome, Yosemite Valley, Bridalveil Falls e Yosemite Falls, particolarmente interessanti durante la primavera. Pranzo libero. Al termine delle visite, partenza verso ovest attraverso i rigogliosi terreni agricoli della California, con arrivo a Modesto in serata. Cena e pernottamento.
Partenza per San Francisco. All’arrivo visita guidata della città, una delle più fotografate e filmate del mondo. Visiterete il quartiere degli affari, Union Square, Chinatown e attraverserete il Golden Gate Bridge per raggiungere la città di Sausalito, dall’altra parte della baia. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena. Pernottamento a San Francisco.E’ possibile completare il giro citta’ di San Francisco nel primo pomeriggio, arrichendo la visita anche con una crociera nella splendida baia (escursione opzionale e non inclusa). Cena e pernottamento a San Francisco.
Tempo libero prima del trasferimento all’aeroporto per la partenza.