SoGood Travel

Vietnam

Tour Alla Scoperta del Vietnam

Tour Alla Scoperta del Vietnam

Esplora l'incantevole Vietnam: un viaggio tra antiche tradizioni, paesaggi mozzafiato e gusti dal sapore autentico.
1° Giorno: HANOI

Accoglienza in aeroporto dalla guida locale e trasferimento in hotel (Stanza disponibile dalle 14:00).
Nel pomeriggio, intorno alle 16.00, inizio del tour. Si attraverserà il Quartiere Vecchio in rickshaw per esplorare le vivaci stradine del “Quartiere dei 36 Mestieri”: un luogo impregnato di fascino e storia, dove gioiellieri, calligrafi, carpentieri, artigiani e commercianti allestiscono le loro bancarelle per vendere mobili, cuoio, lacche, seta, tappeti e molto altro ancora. Passeggiata attorno al Lago della Spada e sosta presso il tempio Ngoc Son. Cena in un ristorante locale.

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e passeggiata per il mercatino locale, per osservare i rituali di acquisto e vendita presso i mercati vietnamiti. In seguito, è prevista una lezione di cucina presso la casa di una famiglia di Hanoi. L’ospite vi mostrerà come preparare alcuni piatti tradizionali e verrà il momento di gustare il frutto del vostro lavoro. Nel pomeriggio, si prosegue con la visita della città di Hanoi e in particolare si visita il Tempio della Letteratura, un tempo “Prima Università del Vietnam”. Dopo questa visita si parteciperà ad una esperienza molto interessante: la Cerimonia dell’incenso bruciante. I vietnamiti credono che quando l’incenso viene bruciato, il fumo crescente creerà un ponte tra  la terra e il cielo, che li collegherà alle divinità venerate e ai membri morti della famiglia. Successivamente, visita presso il Museo Etnografico e proseguimento della visita nel quartiere di Hanoi. Ritorno in hotel e cena libera.

Prima colazione in hotel. Partenza per Ninh Binh. All’arrivo, trasferimento a Van Long per una piacevole passeggiata in bicicletta attraverso i villaggi del delta. Raggiunto Thung Nhamm, si sale a bordo di piccole barche a remi per una traversata di circa 1h30’, costeggiando campi di riso attraverso lo spettacolare scenario di picchi rocciosi, canali e vegetazione. Pranzo fatto in casa di un abitante locale. Nel pomeriggio, partenza alla volta di Hoa Lu, uno dei più rinomati siti del paese. 

Nota: Per chi non può/vuole pedalare, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un motorino con autista (casco protettivo fornito in loco – un cliente per ogni motorino – un autista per ogni cliente).
Nota: in caso di maltempo, il giro in bicicletta non verrà effettuato. All’arrivo si raggiungerà Thung Nham in macchina/bus e si proseguirà il programma come sopra.

Prima colazione in hotel. Al mattino, direzione Halong, dove ci si imbarcherà su una crociera attraverso l’imperdibile baia di Halong. Questa baia, famosa in tutto il mondo, è uno dei paesaggi più belli del Vietnam, con i suoi giganteschi isolotti rocciosi ricoperti da una rigogliosa vegetazione. Il pranzo verrà servito a bordo con ottimi frutti di mare appena pescati dalla baia. Dopo pranzo, sarà possibile esplorare alcune leggendarie grotte in Kayak o con dei sampan di bambù guidati dalle persone del posto, attraversando dei tunnel. Ritorno sulla barca per un’ottima cena a base di pesce e cibo locale. 
Nota: l’itinerario della crociera può essere soggetto a modifiche a causa delle condizioni meteorologiche prevalenti o di cambiamenti di regolamento da parte degli organi di governo.

Nella mattinata, secondo la stagione, sarà possibile ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati (intorno alle 11), si rientra ad Hanoi, sostando prima presso Yen Duc, un villaggio conosciuto come uno dei luoghi natali dell’arte delle marionette sull’acqua. Dopo lo spettacolo, è prevista una piacevole passeggiata nel villaggio, alla scoperta dell’artigianato locale, per poi dirigersi verso l’aeroporto; da qui si prenderà il volo per Danang.
Accoglienza all’aeroporto e trasferimento a Hoi An. Pasti inclusi: Colazione, Brunch. Cena in hotel. 
Nota: Si prega di notare che l’itinerario della crociera può essere soggetto a modifiche a causa delle condizioni meteorologiche prevalenti o di cambiamenti di regolamento da parte degli organi di governo.

Prima colazione in hotel. Nella mattinata si andrà alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Giro in bicicletta o su un motorino per attraversare un’interessante area rurale alla volta del villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche. Pranzo a base di sei specialità della regione, tra le quali tam huu (spiedini di maiale e gamberetti), vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe e un meraviglioso tipico massaggio ai piedi. Rientro a Hoi An in macchina nel primo pomeriggio, con il resto della giornata a disposizione per scoprire la città o rilassarsi sulla spiaggia (a seconda della stagione). Cena libera, possibilità di cenare in hotel o in un ristorante locale a proprie spese. 
Nota: per chi non può/vuole pedalare, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un motorino con guidatore (casco protettivo fornito in loco – un cliente per ogni motorino – un guidatore per ogni cliente). Il motorino è il mezzo di trasporto più usato dai Vietnamiti ed è l’unica alternativa disponibile alla bicicletta.  

Prima colazione in hotel. Nella mattinata, partenza alla volta di My Son, “la bella montagna”, il più importante centro archeologico Cham del Vietnam centrale e patrimonio UNESCO. Pranzo in ristorante tipico e nel pomeriggio partenza in direzione di Hue. In seguito, cocktail da aperitivo presso Hue Inn Side Out; alla fine della giornata, breve gita in barca sul Fiume dei Profumi, prima di tornare in hotel.
Cena libera in hotel o in un ristorante locale a proprie spese.

Prima colazione in hotel. Visita della bellissima Cittadella Imperiale e successivamente partenza verso l’Ovest della città, in cui si trovano i mausolei degli imperatori della famiglia Nguyen. La guida vi farà scoprire uno dei 3 mausolei più conosciuti, tra quali quello dell’imperatore Tu Duc, Minh Mang e Khai Dinh. Proseguendo sulla strada, si raggiunge una pagoda locale che darà un senso di pace e tranquillità. Pranzo vegetariano in un’atmosfera accogliente nella pagoda. Dopo il pranzo, è previsto un workshop per imparare a realizzare i tradizionali fiori di loto di carta. Trasferimento verso l’aeroporto per prendere il volo verso Ho Chi Minh. Accoglienza in aeroporto di Ho Chi Minh e trasferimento in hotel. Cena libera in hotel o in un ristorante locale a proprie spese.

Colazione in hotel. Nella mattinata, partenza per Ben Tre, nel Delta del Mekong, conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. Dopo la visita di una produzione ancora artigianale di mattoni a Phong Nam, crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong. Attraversamento in barca di un piccolo canale e sosta presso un villaggio, dove sarà possibile imparare l’arte della tessitura dei tappeti. In seguito, si salirà su uno xe loi (tipo di risciò motorizzato) o di una bicicletta, per esplorare il villaggio tipico del delta del Mekong. Pranzo a base di specialità della regione, come il “pesce dalle orecchie d’elefante” e gamberetti d’acqua dolce, presso un ristorante locale. Nel pomeriggio, relax navigando lungo gli stretti canali, comodamente seduti sul vostro sampan. Rientro ad Ho Chi Minh. In serata è previsto un giro di 45 minuti su un autobus a due piani per vedere lo skyline di Ho Chi Minh e passando dai alcuni siti culturali della città (bus non privato, condiviso con altri viaggiatori). Dopo il bus tour, cena in un ristorante tipico.

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita dei Tunnel di Cu Chi. Sarà possibile anche vedere i locali che preparano torte di riso e distillano il vino, e al termine del tour potrete degustare una delle specialità di Cu Chi molto consumata durante il periodo della guerra, il “Khoai my luoc” (manioca bollita). Pranzo in ristorante locale. Dopo questo esperienza, si prosegue poi con la visita del Museo dei Residuati Bellici. Trasferimento in aeroporto (senza guida) per il volo di partenza internazionale (orario consigliato: dalle ore 19 in poi). 

Date di partenza

Ogni martedì da dicembre a gennaio. 

Il Tour Include

  • 8 notti hotel prima cat. trattamento di mezza pensione e 2 cene;
  • Crociera di 2 giorni/1 notte a bordo di una giunca non-privata nella baia di Halong;
  • Guide locali parlanti italiano durante le visite;
  • I trasferimenti di arrivo e partenza dagli aeroporti. Mezzo di trasporto privato con A/C;
  • Spese di ingresso nei siti turistici;
  • I voli domestici: Hanoi – Danang & Hue – Ho Chi Minh in economy (tasse aeroportuali incluse).

Il Tour Non Include

  • Mance ed Extra;
  • Bevande ai pasti;
  • Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “Il tour include”.

Hotel selezionati o similari:

  • Hanoi                   
  • Hotel Foreign Relations
  • Ninh Binh                       
  • Hotel Ninh Binh Hidden Charm Hotel
  • Halong                         
  • Hotel Indochine Cruise Lan Ha Bay
  • Hoi An
  • Hotel Hoi An Central Boutique Hotel & Spa 
  • Hue
  • Eldora Hotel 
  • Ho Chi Minh
  • Grand Hotel Saigon

Quota in doppia a partire da:

1.630,00 € per persona

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il Form

    Vuoi maggiori informazioni?

    Richiedi un preventivo