Arrivo a Johannesburg all’aeroporto di O.R Tambo e dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida locale di lingua italiana. Proseguimento per Dullstroom. Appena fuori dal villaggio di Dullstroom, si trova il Walkersons Country Hotel and Spa. Arrivo nel tardo pomeriggio/prima serata in tempo per il check-in e cena. Cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Check out alle ore prime ore dell’alba e proseguimento per la Panorama Route visitando Bourkes Luck Potholes e The Three Rondawels. Arrivo alla Riserva Privata di Kapama in tempo per un pranzo leggero seguito da un primo emozionante fotosafari pomeridiano. I fotosafari si svolgono a bordo dei fuoristrada 4×4; ogni veicolo e’ accompagnati da un esperto ranger di lingua inglese. Si potranno così cercare i famosi ‘Big 5’ che dimorano all’interno della riserva. La Riserva Privata di Kapama copre una superficie di 13.000 ettari di bush incontaminato in una zona rinomata per la presenza dei “Big Five” e per il livello dei safari fotografici. La riserva gode di vista panoramica sulla vicina catena montuosa del Drakensberg e si trova a soli 40 km dal Parco Nazional Kruger.
Nota: Le partenze del 23 DICEMBRE 2025 e 24 FEBBRAIO 2026 prevedono la sistemazione presso la Riserva Privata di Makalali Main Lodge.
Alle prime luci del giorno partenza per il primo fotosafari della giornata che permetterà di scoprire il risveglio della maestosa fauna africana. Rientro al lodge per la prima colazione e resto della mattinata a disposizione per attività individuali e relax (il lodge dispone inoltre di una bellissima SPA). Nel pomeriggio partenza per un altro fotosafari sempre a bordo di veicoli scoperti. Trattamento in pensione completa.
Sveglia all’alba e partenza per un ultimo fotosafari nel meraviglioso bush africano sempre accompagnati da un esperto ranger di lingua inglese. Rientro al lodge per un’abbondante prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Hoedspruit e partenza con volo diretto su Cape Town. All’arrivo, sarete accolti da una guida locale di lingua italiana che vi accompagnerà in albergo. Cena in albergo e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida locale italiana e partenza per l’intera giornata della visita al Capo di Buona Speranza. Si procede per Hout Bay per una minicrociera all’isola delle foche. Se la strada è aperta si percorrerà la tratta panoramica di Chapmans Peak che regala panorami straordinari. Proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Visita a Cape Point dove è possibile raggiungere l’estremità della collina con la funicolare per rivolgere lo sguardo al punto ove, ipoteticamente, si incontrano i due oceani. Dopo il pranzo in ristorante si prosegue per raggiungere la spiaggia di Boulders Beach per ammirare la colonia di pinguini africani nel loro ambiente naturale. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Cena libera.
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla ascesa in funivia alla Table Mountain (condizioni atmosferiche permettendo), ed alla visita della Constantia Wine Valley. Dopo la salita alla Table Mountain e una visita orientativa della città, trasferimento alla Constantia Winelands Valley, famosa per la sua produzione vinicola, e degustazione dei rinomati vini sudafricani presso la storica tenuta di Groot Constantia. Pranzo presso un ristorante a Groot Constania. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Cena libera.
Prima colazione e giornata libera.
Trasferimento privato all’aeroporto internazionale di Cape Town. Pasti inclusi: Prima colazione.