1° Giorno: HO CHI MINH
Arrivo in aeroporto di Saigon, incontro con l'assistente e trasferimento in hotel.
2° Giorno: HO CHI MINH – BEN TRE – HO CHI MINH
Nella mattinata, partenza da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekong, conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. Dopo la visita di una produzione ancora artigianale di mattoni a Phong Nam, crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong. Attraversamento in barca di un piccolo canale e pausa presso un villaggio per imparare l'arte della tessitura dei tappeti. Con uno xe loi (tipo di risciò motorizzato) o una bicicletta, visita del villaggio tipico del delta del Mekong. Pranzo presso un ristorante locale. Rientro ad Ho Chi Minh. In serata, giro di 45 minuti con un autobus a due piani e visita dei principali siti storici della città: l’Ufficio Postale, la Cattedrale Notre-Dame e la via Dong Khoi.
3° Giorno: HO CHI MINH - TUNNEL DI CU CHI - HUE
Trasferimento e visita dei Tunnel di Cu Chi. Prima di iniziare questa suggestiva visita, si guarderà un documentario sui tunnel e sulla guerra degli anni '60 e '70: sarà di aiuto per avere una visione concreta di quanto fossero utili i tunnel e di come furono costruiti. In seguito, scoprirete gli ingressi ai tunnel, così stretti da permettere il passaggio di una sola persona per volta: andando sempre più in profondità, oltre i 100mt, si vedranno le stanze, gli uffici, le cucina, le sale riunioni, i depositi di armi ed anche gli ospedali. Una vera e propria città sotterranea dove ogni cittadino aveva un ruolo. Si visiteranno anche i locali dove si preparano torte di riso e distillato di vino; al termine del tour potrete degustare una delle specialità di Cu Chi molto consumata durante il periodo della guerra, il “Khoai my luoc” (manioca bollita). Rientro e trasferimento all'aeroporto di Saigon e per Hue. Cena libera e pernottamento in albergo.
Nota: l’ingresso ai tunnel di Cu Chi non è consigliato a persone claustrofobiche.
4° Giorno: HUE - HOI AN
Al mattino, inizio della visita di Hue, inserita nel Patrimonio Mondiale dell'Unesco con la Cittadella Imperiale. Si proseguirà con la visita dei mausaolei della famiglia imperiale Nguyen. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza in direzione di Danang, percorrendo la spettacolare strada panoramica che attraversa il Passo di Hai Van e si affaccia sulla baia. Soste lungo il percorso. Arrivo a Hoi An e sistemazione in hotel.
5° Giorno: HOI AN - TRA QUE
Dopo colazione, visita della Città Vecchia di Hoi An, altro importante sito patrimonio dell'UNESCO. Lungo le viuzze si potranno ammirare le antiche casette cinesi, la famosa pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky. Si attraverserà poi in bicicletta (in caso di maltempo il trasferimento verrà effettuato in auto oppure bus) un'interessante area rurale alla volta del villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche. Pranzo a base di sei specialità della regione, tra le quali "Tam Huu" (spiedini di maiale e gamberetti), vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe. Nel primo pomeriggio rientro a Hoi An e resto della giornata a disposizione per visite individuali.
6° Giorno: HOI AN - DANANG - HANOI
Trasferimento all'aeroporto di Danang e partenza per Hanoi. All'arrivo, trasferimento in centro città e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita dell’antico Tempio della Letteratura, conosciuto come la prima Università del Vietnam. Nel tardo pomeriggio, suggeriamo di effettuare una passeggiata per esplorare il quartiere vecchio di Hanoi ed assaggiare la cucina locale. Cena libera e pernottamento in hotel.
7° Giorno: HANOI - HALONG BAY
In mattinata partenza per la Baia di Halong, definita "l’Ottava Meraviglia del Mondo". Imbarco su una giunca tradizionale ed inizio della crociera nella baia. Pranzo a bordo. Dopo pranzo, possibilità di esplorare alcune leggendarie grotte in Kayak o con dei sampan di bambù guidati dalle persone locali attraversando dei tunnel e godendo il paesaggio naturale. Cena servita in barca base di pesce e cibo locale. Pernottamento a bordo.
8° Giorno: HALONG BAY - HANOI
Prima colazione a bordo. Proseguimento della crociera, che terminerà a metà mattinata. Sbarco e partenza in direzione dell'aeroporto di Hanoi attraversando le verdi risaie tipiche del delta del Fiume Rosso. Arrivo in aeroporto e termine dei servizi.
Le nostre valutazioni
Date di partenza
Il Tour include
Il Tour non include
Hotel selezionati o similari
Quota in doppia a partire da:
1.340,00 € per persona
1° Giorno: HANOI
Arrivo in aeroporto e dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro con la guida locale e trasferimento all'hotel per il check-in. Nel pomeriggio, visita della città e dei suoi siti principali: visiteremo il Quartiere Vecchio in rickshaw per 45 minuti addentrandoci nelle vivaci stradine del “Quartiere dei 36 Mestieri”. Passeggiata attorno al Lago della Spada e tappa presso il tempio Ngoc Son, raggiungibile attraversando un elegante ponte rosso in legno.
2° Giorno: HANOI
Durante la mattinata, passeggiata al mercato locale lungo la strada per scegliere gli ingredienti necessari per la lezione di cucina. Inizio della lezione presso la casa di una famiglia di Hanoi. L'ospite mostrerà come preparare alcuni piatti tradizionali e, dopo due ore di pratica, verrà il momento di gustare il frutto del vostro lavoro, condividendo piacevoli istanti conviviali con la famiglia ospitante. Nel pomeriggio, proseguimento con la visita della città di Hanoi e in particolare del Tempio della Letteratura. A seguire, si potrà partecipare alla Cerimonia dell'incenso bruciante. Successivamente tappa presso il Museo Etnografico.
3° Giorno: HANOI – NINH BINH
In mattina, partenza per Ninh Binh e, all’arrivo, trasferimento al molo di Tam Coc per una piacevole passeggiata in bicicletta attraverso i villaggi del delta. Raggiunto Thung Nham, si sale a bordo di piccole barche a remi per una traversata di circa 1h30’ costeggiando campi di riso attraverso lo spettacolare scenario di picchi rocciosi, canali e vegetazione. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, partenza alla volta di Hoa Lu, uno dei più rinomati siti del paese per la sua natura lussureggiante ed i suoi mozzafiato picchi in roccia calcarea. Raggiungeremo la cosiddetta “Halong Bay terrestre” per la visita dei templi dei re Dinh e Le, eretti nel X secolo nel cuore della foresta.
Nota: Per chi non può/vuole pedalare, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un motorino con guidatore e, in caso di maltempo, si raggiungerà Thung Nham in macchina/bus e si proseguirà il programma come sopra.
4° Giorno: NINH BINH - HALONG
Al mattino, partenza per Halong ed imbarco per una crociera attraverso la sua imperdibile baia. Questa baia famosa in tutto il mondo è uno dei paesaggi più belli del Vietnam, con i suoi giganteschi isolotti rocciosi ricoperti da una rigogliosa vegetazione che incombe sulle acque incontaminate. La Baia di Halong comprende circa 1.900 isole e isolotti di picchi rocciosi, spesso disabitati e non visitati. Il pranzo verrà servito a bordo con ottimi frutti di mare appena pescati dalla baia. Dopo pranzo possibilità di esplorare alcune leggendarie grotte in Kayak con dei sampan di bambù guidati dalle persone locali. Ritorno in barca e cena a base di pesce e cibo locale. Pernottamento in crociera.
5° Giorno: HALONG / HANOI (AEROPORTO) – DANANG HOIAN
Proseguimento della crociera fino alla fine della mattinata. Successivamente sbarco (intorno alle 11), e rientro ad Hanoi. Lungo il tragitto, sosta presso Yen Duc, dove si potrà assistere ad uno spettacolo di marionette sull’acqua. Dopo lo spettacolo, passeggiata nel villaggio, alla scoperta dell’artigianato locale. Successivamente trasferimento verso l’aeroporto e volo per Danang. Arrivo, accoglienza in aeroporto e trasferimento a Hoi An.
6° Giorno: HOI AN - TRA QUE
Nella mattinata visita della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Passeggiatra in bicicletta attraverso un’interessante area rurale alla volta del villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche. Pranzo a base delle sei specialità della regione, tra le quali il tam huu. Dopo pranzo, relax con un meraviglioso tipico massaggio ai piedi. Ritorno a Hoi An in macchina nel primo pomeriggio, resto della giornata a disposizione.
7° Giorno: MY SON – DANANG HUE
Nella mattinata partenza alla volta di My Son, “la bella montagna”, il più importante centro archeologico Cham del Vietnam centrale e patrimonio UNESCO. Pranzo in ristorante tipico e nel pomeriggio partenza in direzione di Hue. Alla fine della giornata, breve gita in barca e fuga dall'affollata città di Hue per raggiungere un posto tranquillo e bellissimo sul Fiume dei Profumi. Qui, si degusteranno alcuni snack fatti in casa e un cocktail rinfrescante. Rientro in hotel e pernottamento.
8° Giorno: HUE – HO CHI MINH
Al mattino, breve tour in bicicletta o in motorino che attraversa il cuore della città di Hue e si addentra nella splendida campagna, costeggiando grandi risaie, case tradizionali e percorrendo piccole strade rurali. Lungo il percorso, sosta al Ponte Thanh Toan, un antico monumento architettonico di grande valore storico e culturale. Sosta presso un villaggio locale, famoso per le sue tradizionali lavorazioni della carta che risalgono a quasi 400 anni fa, e lezione per imparare a realizzare i tradizionali fiori di loto di carta. Dopo il workshop, possibilità di incontrare e conversare con un monaco per apprendendere l’importanza del buddismo per le persone che vivono a Hue. Successivamente, pranzo vegetariano in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visita della bellissima Cittadella Imperiale, eretta nel 1804 durante l’impero del primo Imperatore Gia Long. Al termine della visita, trasferimento all’aeroporto di Hue e volo verso Ho Chi Minh. Accoglienza in aeroporto di Ho Chi Minh e trasferimento in hotel.
9° Giorno: - HO CHI MINH – BEN TRE – HO CHI MINH
Nella mattinata, partenza da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekong, conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. Dopo la visita di una produzione artigianale di mattoni a Phong Nam, crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong. Attraversamento in barca di un piccolo canale e pausa presso un villaggio per imparare l'arte della tessitura dei tappeti. Con uno xe loi (tipo di risciò motorizzato) o una bicicletta, visita del villaggio tipico del delta del Mekong. Pranzo presso un ristorante locale. Rientro ad Ho Chi Minh e, in serata, giro di 45 minuti con un autobus a due piani e visita dei principali siti storici della città: l’Ufficio Postale, la Cattedrale Notre-Dame e la via Dong Khoi. Dopo il bus tour, cena in un ristorante tipico.
10° Giorno: - HO CHI MINH - CU CHI TUNNELS
Mattinata dedicata alla visita dei Tunnel di Cu Chi. Sarà possibile anche vedere la popolazione locale che prepara torte di riso e distilla vino, e al termine del tour degustazione di una delle specialità di Cu Chi molto consumata durante il periodo della guerra, il “Khoai my luoc” (manioca bollita). Pranzo in ristorante locale con degustazione di una bevanda tipica locale al caffè. Si prosegue poi con la visita del Museo dei Residuati Bellici. Trasferimento in aeroporto.
Le nostre valutazioni
Date di partenza
Il Tour include
Il Tour non include
Hotel selezionati o similari
Quota in doppia a partire da:
1.620,00 € per persona
1° Giorno: SIEM REAP
Arrivo in aeroporto e incontro con la guida. Trasferimento con transfer privato presso l'hotel (camere disponibili dalle ore 14:00). Pernottamento in hotel.
2° Giorno: ANGKOR THOM - ANGKOR WAT – TA PROHM
Inizio della giornata con le visite dei tempi Angkor più famosi: il Tempio Bayon, il tempio Baphuon, con la sua Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del re Lebbroso, decorata da elaborate sculture di Apsara. Nel pomeriggio, visita del famoso tempio di Angkor Wat, opera d’arte architetturale che vi lascerà eterrefatti per i suoi innumerevoli dettagli. Tappa presso Ta Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale e, aperitivo al tramonto nella campagna Cambogiana. Conclusione della giornata con cena con spettacolo Apsara. Pernottamento in hotel.
3° Giorno: SIEM REAP - BANTEAY SREI - SIEM REAP - HO CHI MIN
Intera giornata dedicata alla scoperta delle bellezze di Siem Reap e alla conoscenza delle tradizioni e della cultura locale. Tour in tuk tuk in campagna alla scoperta di risaie, fattorie e piccoli villaggi rurali, con sosta ad una pagoda per incontrare una famiglia che produce i famosi spaghetti di riso cambogiani. I noodles saranno poi utilizzati come base per il tradizionale e delizioso Nom Bahn Chok, che verrà assaggiato sul posto. Sosta verso un altro villaggio per scoprire la produzione di palme da zucchero. SI prosegue verso una pagoda del villaggio per partecipare alla Benedizione dei monaci. Pranzo presso un ristorante locale e, nel pomeriggio, visita del Banteay Srei, un affascinante tempio in arenaria rosa, noto anche come "Cittadella delle donne" con notevoli sculture di divinità. A seconda del tempo a disposizione, visita a uno dei templi meno visitati e ben conservati del Parco Archeologico di Angkor. Dopo la visita, trasferimento all’aeroporto per Il volo ad Ho Chi Minh nel tardo pomeriggio. Arrivo e trasferimento in hotel per il check-in. Pernottamento in hotel.
4° Giorno: HO CHI MINH – BEN TRE – HO CHI MINH
In mattinata, partenza da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre nel Delta del Mekong, conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. Dopo la visita di una produzione ancora artigianale di mattoni a Phong Nam, crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong. Attraversamento in barca di un piccolo canale e pausa presso un villaggio per imparare l'arte della tessitura dei tappeti. Con uno xe loi (tipo di risciò motorizzato) o una bicicletta, visita del villaggio tipico del delta del Mekong. Rientro ad Ho Chi Minh e, in serata, giro di 45 minuti con un autobus a due piani per la visita dei principali siti storici della città: l’Ufficio Postale, la Cattedrale Notre-Dame e la via Dong Khoi. Pernottamento in hotel.
5° Giorno: HO CHI MINH - TUNNEL DI CU CHI - HUE
Visita dei Tunnel di Cu Chi con relativi cenni storici sulla loro costruzione e utilità. In seguito, scoprirete gli ingressi ai tunnel così stretti da permettere il passaggio di una sola persona per volta: andando sempre più in profondità, oltre i 100mt, si vedranno le stanze, gli uffici, le cucina, le sale riunioni, i depositi di armi ed anche gli ospedali. Una vera e propria città sotterranea dove ogni cittadino aveva un ruolo. Si visiteranno anche i locali dove si preparano torte di riso e distillato di vino; al termine del tour potrete degustare una delle specialità di Cu Chi molto consumata durante il periodo della guerra, il “Khoai my luoc” (manioca bollita). Rientro e trasferimento all'aeroporto di Saigon e per Hue. Pernottamento in hotel.
Nota: l’ingresso ai tunnel di Cu Chi non è consigliato a persone claustrofobiche.
6° Giorno: HUE - HOI AN
Al mattino, inizio della visita di Hue inserita nel Patrimonio Mondiale dell'Unesco, con la Cittadella Imperiale. Si proseguirà con la visita dei mausolei della famiglia imperiale Nguyen. Nel pomeriggio, partenza in direzione di Danang percorrendo la spettacolare strada panoramica che attraversa il Passo di Hai Van e si affaccia sulla baia con soste lungo il percorso. Arrivo a Hoi An e sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel.
7° Giorno: HOI AN - TRA QUE
Al mattino visita della Città Vecchia di Hoi An, altro importante sito patrimonio dell'UNESCO. Lungo le viuzze si potranno ammirare le antiche casette cinesi, la famosa pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky. Si attraverserà poi in bicicletta (in caso di maltempo il trasferimento verrà effettuato in auto oppure bus) un'interessante area rurale alla volta del villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche. Pranzo a base di sei specialità della regione, tra le quali "Tam Huu" (spiedini di maiale e gamberetti), vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe. Nel primo pomeriggio rientro a Hoi An e resto della giornata a disposizione per visite individuali. Pernottamento in hotel.
8° Giorno: HOI AN - DANANG - HANOI
Trasferimento all'aeroporto di Danang e partenza per Hanoi. All'arrivo, trasferimento in centro città e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita dell’antico Tempio della Letteratura, conosciuto come la prima Università del Vietnam. Nel tardo pomeriggio, suggeriamo di effettuare una passeggiata per esplorare il quartiere vecchio di Hanoi ed assaggiare la cucina locale. Cena libera e pernottamento in hotel. Pernottamento in hotel.
9° Giorno: HANOI - HALONG BAY
In mattinata, partenza per la Baia di Halong definita "l’Ottava Meraviglia del Mondo". Imbarco su una giunca tradizionale ed inizio della crociera nella baia. Pranzo a bordo. Dopo pranzo, possibilità di esplorare alcune leggendarie grotte in Kayak o con dei sampan di bambù guidati dalle persone locali attraversando dei tunnel e godendo il paesaggio naturale. Cena servita in barca a base di pesce e cibo locale. Pernottamento a bordo.
10° Giorno: HALONG BAY - HANOI - LUANG PRABANG
Proseguimento della crociera, che terminerà a metà mattinata. Sbarco e partenza in direzione dell'aeroporto di Hanoi attraversando le verdi risaie tipiche del delta del Fiume Rosso. Arrivo a Luang Prabang, incontro con la guida e trasferimento in hotel per il check in. Pernottamento in hotel.
11° Giorno: LUANG PRABANG - KHUANG SY - LUANG PRABANG
Dopo la prima colazione in hotel, inizio del tour della città di Luang Prabang una delle città più belle del Sud-Est asiatico, con la sua posizione perfetta nel punto d'incontro dei fiumi Mekong e Nam Khan e ai piedi di una catena montuosa secolare. Si visiteranno i suoi siti più emblematici e ricchi di cultura: Il Palazzo Reale con il Buddha Phrabang, considerato il più sacro artefatto del Laos; Il Vat Xieng Thong, il tempio della Città Reale, un complesso di santuari e templi sacri. In seguito, trasferimento alla cascata di Khuang Sy. Dopo pranzo, visita delle cascate di Khuang Sy diventate una destinazione imperdibile del Laos settentrionale. Il livello più basso delle cascate è stato trasformato in un parco pubblico, luogo ideale per godersi l'atmosfera rinfrescante delle cascate o per effettuare un percordo a piedi alla scoperte delle numerose piccole piscine naturali di calcare che si sono formate dal processo di erosione dell'acqua. Rientro a Luang Prabang nel pomeriggio. Pernottamento in hotel.
12° Giorno: ELEPHANT VILLAGE CAMP - PAK OU - LUANG PRABANG
La prima parte della giornata sarà dedicata ad un'esperienza unica con gli elefanti. All'arrivo all’Elephant Village Camp, breve briefing con il responsabile del campo. Successivamente, crociera sul fiume a bordo di una barca a coda lunga fino alla cascata di Tad Sae. Rientro all'Elephant Camp per il pranzo successivamente in hotel. Nel pomeriggio, crociera verso le famose grotte di Pak Ou con le diverse migliaia di statue del Buddha che osservano in silenzio le acque fangose del Mekong. Sosta su uno dei banchi di sabbia del fiume mekong per gustare un cocktail al tramonto. Pernottamento in hotel.
Note: Il bagno degli elefanti è facoltativo e richiede il pagamento di un supplemento.
13° Giorno: LUANG PRABANG
Partenza all'alba in direzione del tempio per assistere alla cerimonia di Tak Bat. Durante la cerimonia, i devoti abitanti di Luang Prabang si inginocchiano sul marciapiede tenendo il cibo nelle loro mani, da offrire ai monaci che camminano coperti con le loro vesti color arancio-zafferano. Dopo questa esperienza, si raggiungerà un mercato locale e un ristorante accogliente vicino al fiume Mekong, dove si potrà assaggiare una zuppa o un caffè. Prima di rientrare in hotel per la prima colazione, sosta con vista panoramica sulla città di Luang Prabang e dintorni, dopo aver scalato i 328 gradini che portano alla cima del Monte Phousi. Tempo libero fino al trasferimento all'aeroporto per il volo di partenza. Le stanze sono disponibili fino al mezzogiorno.
Le nostre valutazioni
Date di partenza
Il Tour include
Il Tour non include
Hotel selezionati o similari
Quota in doppia a partire da:
3.090,00 € per persona
Le nostre valutazioni
Date di partenza
Il Tour include
Il Tour non include
Quota in doppia a partire da:
3.240,00 € per persona
Login via social networks
Sign Up via social networks