THAILANDIA

Thailandia

Tour Thailandia Explorer

Immergiti nella cultura vibrante e nei paesaggi mozzafiato della Thailandia, lasciandoti incantare dalla sua bellezza senza tempo.

1° Giorno:  BANGKOK - AYUTTHAYA - LOPBURI - SUKHOTHAI                   
Partenza per Ayutthaya, situata sulle rive del fiume Chao Phraya a circa 76 chilometri da Bangkok. Visiteremo le sacre rovine, tra le quali il tempio Wat Chaimongkol; l’antichissimo Wat Mahathat, caratterizzato dall’immagine del Buddha sorridente; e il Wat Phra Sri Sanphet. Proseguimento per Lopburi, con una sosta al Phra Prang Sam Yod, santuario induista in stile khmer, noto soprattutto per le centinaia di vivaci macachi dalla coda lunga che ne hanno fatto la propria dimora. Dopo il pranzo in ristorante locale, raggiungimento dell’incantevole Sukhothai, il sito storico più importante del paese, tappa obbligatoria di ogni viaggio verso Nord. Cena e pernottamento in hotel. 

2° Giorno: SUKHOTHAI - PHRAE - CHIANG RAI                            
Dopo colazione, inizio della visita del magnifico parco storico di Sukhothai, dove sono racchiuse le rovine dell'antica capitale del regno.  La visita include il noto Wat Si Chum, splendido complesso templare, detto anche del Big Buddha perché conserva al suo interno una delle sue immagini più imponenti. Pranzo in ristorante locale e proseguimento verso l’intrigante Chiang Rai, con sosta lungo il percorso a Phrae, una delle più antiche città settentrionali circondata da montagne. Qui ha sede il tempio di Wat Phra That Sri Suthon, che ospita il grande Buddha Sdraiato in pietra per richiamare lo stile birmano. Arrivo a destinazione in serata, cena e pernottamento in hotel. 

3° Giorno: CHIANG RAI - TRIANGOLO D’ORO - TEMPIO BIANCO - CHIANG MAI             
Colazione e spostamento verso il celebre Triangolo d’oro, dalla cui sommità si gode di una magnifica vista sull’immenso fiume Mekong e il suo affluente Rak che segnano il confine tra Thailandia, Myanmar e Laos. Visita del vicino Museo dell’Oppio, ricco di testimonianze storiche sulla coltivazione e il commercio della sostanza stupefacente, prima della sosta successiva al Wat Rong Khun, meglio noto come Tempio Bianco. L’edificio, realizzato in candido gesso, è simbolo di purezza ed è interamente rivestito di specchietti che riflettono la luce del sole e creano caleidoscopici giochi di luce. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per Chiang Mai con visita del tempio più famoso della città: il dominante Wat Doi Suthep, dove sarà necessario salire un centinaio di gradini per raggiungere la cima, dalla quale si gode di un bellissimo panorama. Cena e pernottamento in hotel. 

4° Giorno: CHIANG MAI                                                                                                                       
Prima colazione e tempo a disposizione per godere di una bella mattinata di relax. 
Possibilità di aggiungere escursioni di mezza giornata:

- esperienza eco-sostenibile a contatto con i “giganti della foresta” presso il santuario degli elefanti;
- corso di cucina per scoprire i segreti delle ricette Thailandesi, cucinare e assaggiare qualche proposta dello squisito panorama gastronomico locale.
Pomeriggio dedicato alla visita del monastero buddhista Wat Suan Dok, il maggiore complesso religioso della città. Si prenderà parte a una breve cerimonia di benedizione e, in seguito, si prosegue alla scoperta dell’affascinante cuore di Chiang Mai. Si visiteranno in trishaw le antiche mura, il monumento dei Tre Re e il venerato Wat Phra Sing o del Buddha Leone. All’imbrunire, passeggiata tra le vie del centro, animate dalle tipiche bancherelle del mercato notturno. Per cena è previsto il tipico khao soi del Nord della Thailandia, un’ottima pietanza a base di curry e noodle. 

5° Giorno: CHIANG MAI - AEROPORTO                     
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai in tempo utile per il volo. 

Le nostre valutazioni

Date di partenza

Partenze ogni martedì e venerdì. 

Il Tour include

  • - Pernottamenti come da programma;
    - 4 prime colazioni; 3 pranzi; 4 cene;
    - Trasferimenti e visite con guida autorizzata; 
    - Biglietti d'ingresso a templi, musei, parchi e luoghi d'interesse;
    - Tasse di soggiorno, IVA e servizio di facchinaggio.

Il Tour non include

  • - pasti non menzionati, bevande;
    - spese personali, mance, extra in genere;
    - tutto quanto non specificato nella voce "il tour include".

 

Hotel selezionati o similari:

  • Sukhothai
  • Hotel Legendha
  • Chiang Rai
  • Hotel The Legend
  • Chiang Mai
  • Hotel Centara Riverside

Quota in doppia a partire da:

720,00 € per persona


Tour Le Gemme del Siam

Dai templi dorati ai mercati galleggianti, scopri i segreti più affascinanti di questo affascinante angolo del mondo.

1° Giorno:  BANGKOK  –RIVER KWAI – KANCHANABURI                  
Di buon mattino, partenza per uno degli angoli di Thailandia più noti e caratteristici: il vivace mercato galleggiante di Damnoen Sadouak, dove la merce viene esposta con arte e pazienza sulle barche che fungono da bancarelle in una delicata armonia di colori, aromi, sapori. Si prosegue poi verso la tranquilla provincia di Kanchanburi All'arrivo, visita del museo interattivo “Thailand-Burma Railway Centre” e del cimitero di guerra. Al termine del pranzo in ristorante locale, si viaggia a bordo del treno sulla cosiddetta “ferrovia della morte”, linea scavata a mani nude nella roccia dai prigionieri, conosciuta con questo triste appellativo per le tante vite sacrificate a causa delle condizioni disumane del lavoro forzato. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 


2° Giorno: CASCATE SAI YOK - KANCHANABURI       
                  

Dopo la prima colazione, imbarco su una motolancia per navigare lungo il fiume sino a raggiungere le cascate di Sai Yok, dal dislivello di oltre 10 metri. Pranzo in ristorante locale e pomeriggio libero per relax o attività opzionali.
Possibilità di aggiungere un’escursione facoltativa di mezza giornata:
-escursione presso il santuario degli elefanti dove vivere un’esperienza eco-sostenibile a contatto con i “giganti della foresta”. 
-Soft Rafting, una solida zattera di flessuose canne di bambù guidata da lunghi remi di legno che scivola dolcemente sul fiume, in un affascinante percorso di 5 chilometri che consente di vivere un’avventura esotica in totale sicurezza.

3° Giorno: KANCHANABURI - AYUTTHAYA - BANGKOK - CHIANG RAI           
Partenza per Ayutthaya, antica capitale del regno di Siam, situata sulle rive del fiume Chao Phraya. Si visitano le sacre rovine, tra le quali il tempio Wat Pananchoeng, il Wat Phra Sri Sanphet, il più vasto e forse il più magnificente tempio dell’area, il Wat Mongkhon Bophit, che custodisce una grande statua di Buddha realizzata in bronzo. Rientro a Bangkok al termine delle visite con arrivo previsto nel primo pomeriggio e proseguimento per Chiang Rai. Accoglienza in aeroporto da parte della guida, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.


4° Giorno: CHIANG RAI -TRIANGOLO D’ORO–TEMPIO BIANCO–CHIANG MAI    
Colazione e trasferimento in direzione del celebre Triangolo d’oro, area dominata da un colle dalla cui sommità si gode di una magnifica vista sull’immenso fiume Mekong e il suo affluente Rak che segnano il confine tra Thailandia, Myanmar e Laos delineando una sorta di forma geometrica. Visita del vicino Museo dell’Oppio, prima della sosta successiva allo stravagante Wat Rong Khun, meglio noto come Tempio Bianco. L’edificio, realizzato in candido gesso simbolo di purezza, è interamente rivestito di specchietti che, riflettendo la luce del sole, creano caleidoscopici giochi di luce. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per Chiang Mai con visita all’arrivo del dominante Wat Doi Suthep: un centinaio di gradini da salire per raggiungere la cima dalla quale si gode di un bellissimo panorama.                                                                      

5° Giorno: CHIANG MAI                      
Prima colazione e tempo a disposizione per godere di una bella mattinata di relax.
Possibilità di aggiungere un’escursione facoltativa di mezza giornata:
-escursione presso il santuario degli elefanti dove vivere un’esperienza eco-sostenibile a contatto con i “giganti della foresta”. 
Pomeriggio dedicato alla visita del monastero buddhista Wat Suan Dok, il maggiore complesso religioso della città. Si prenderà parte a una breve cerimonia di benedizione prima di proseguire alla scoperta dell’affascinante cuore di Chiang Mai. All’imbrunire, passeggiata tra le vie del centro animate dalle tipiche bancherelle del mercato notturno. Cena a base del tipico khao soi del Nord della Thailandia, un’ottima pietanza a base di curry e noodle. 

 

6° Giorno: CHIANG MAI - AEROPORTO                     
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai in tempo utile per il volo.

 

Le nostre valutazioni

Date di partenza

Partenze ogni Lunedì. 

Il Tour include

- Pernottamenti come da programma;
- 5 prime colazioni; 3 pranzi; 5 cene;
- Trasferimenti e visite con guida autorizzata; 
- Biglietti d'ingresso a templi, musei, parchi e luoghi d'interesse;
- Tasse di soggiorno, IVA e servizio di facchinaggio.

Il Tour non include

  • - pasti non menzionati, bevande;
    - spese personali, mance, extra in genere;
    - tutto quanto non specificato nella voce "il tour include".
  •  

Hotel selezionati o similari:

  • Kanchanburi
  • Hotel Mida
  • Chiang Rai
  • Hotel The Legend
  • Chiang Mai
  • Hotel Centara Riverside

Quota in doppia a partire da:

780,00 € per persona


Tour Thailandia del Nord

Tra le antiche bellezze di Chiang Mai, l'eleganza di Chiang Rai e la magia del Triangolo d'Oro: un'avventura senza tempo tra le meraviglie del nord della Thailandia.

1° Giorno: BANGKOK – CHIANG RAI
All’arrivo a Chiang Rai nel primo pomeriggio, accoglienza e trasferimento in hotel con sosta lungo il percorso alla surreale Baan Dam. In seguito, visita del Tempio Blu, caratterizzato da un intenso color zaffiro che lo rende unico nel suo genere e lo differenzia da qualsiasi altro santuario buddhista in Thailandia. Arrivo a destinazione a Chiang Rai, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 
*Nota: il tour con partenza il mercoledì non effettua la sosta presso il Baan Dam e il Tempio Blu. 

2° Giorno: CHIANG RAI - TRIANGOLO D’ORO - TEMPIO BIANCO - CHIANG MAI
Colazione e partenza in direzione del celebre Triangolo d’oro, dalla cui sommità si gode di una magnifica vista sull’immenso fiume Mekong e il suo affluente Rak che segnano il confine tra Thailandia, Myanmar e Laos delineando una sorta di forma geometrica. Visita del vicino Museo dell’Oppio, prima della sosta successiva allo stravagante Wat Rong Khun, meglio noto come Tempio Bianco. L’edificio, realizzato in candido gesso simbolo di purezza, è interamente rivestito di specchietti che, riflettendo la luce del sole, creano caleidoscopici giochi di luce. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per Chiang Mai con visita all’arrivo del dominante Wat Doi Suthep, dove bisognerà salire un centinaio di gradini per raggiungere la cima dalla quale si gode di un bellissimo panorama. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno: CHIANG MAI
Prima colazione e tempo a disposizione per godere di una bella mattinata di relax. 

Possibilità di aggiungere escursioni di mezza giornata:
- esperienza eco-sostenibile a contatto con i “giganti della foresta” presso il santuario degli elefanti;
- corso di cucina per scoprire i segreti delle ricette Thailandesi, cucinare e assaggiare qualche proposta dello squisito panorama gastronomico locale.
Pomeriggio dedicato alla visita del monastero buddhista Wat Suan Dok, il maggiore complesso religioso della città. Si prenderà parte a una breve cerimonia di benedizione e, in seguito, si prosegue alla scoperta dell’affascinante cuore di Chiang Mai. Si visiteranno in trishaw le antiche mura, il monumento dei Tre Re e il venerato Wat Phra Sing o del Buddha Leone. All’imbrunire, passeggiata tra le vie del centro, animate dalle tipiche bancherelle del mercato notturno. Per cena è previsto il tipico khao soi del Nord della Thailandia, un’ottima pietanza a base di curry e noodle. 

4° Giorno: CHIANG MAI
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai in tempo utile per il volo. 

Le nostre valutazioni

Date di partenza

Partenze ogni mercoledì e sabato.

Il Tour include

- Pernottamenti come da programma;
- 3 prime colazioni; 1 pranzo; 3 cene;
- Trasferimenti e visite con guida autorizzata; 
- Biglietti d'ingresso a templi, musei, parchi e luoghi d'interesse;
- Tasse di soggiorno, IVA e servizio di facchinaggio.

Il Tour non include

    • - pasti non menzionati, bevande;
      - spese personali, mance, extra in genere;
      - tutto quanto non specificato nella voce "il tour include".
    •  

    Hotel selezionati o similari:

    • Chiang Rai
    • Hotel The Legend
    • Chiang Mai
    • Hotel Centara Riverside

Quota in doppia a partire da:

460,00 € per persona