MALESIA

Malesia

Tour Malesia Classica

Tra colline rigogliose, antichi templi e natura incontaminata: scopri il grande fascino della Malesia.

1° Giorno: KUALA LUMPUR – CAMERON HIGHLANDS
In mattinata, partenza dall'hotel per Cameron Highlands. Si attraverserà una strada panoramica nella giungla con una sosta in una piccola dimora di Orang Asli (popolazione nativa) lungo la strada. All'arrivo a Cameron Highlands, visita alla piantagione di tè e successivamente check-in in hotel. Pernottamento. Si prega di notare che la fabbrica del tè è chiusa il lunedì e nei giorni festivi (e anche il martedì, se il lunedì precedente è un giorno festivo).

2° Giorno: CAMERON HIGHLANDS –  BELUM
Dopo colazione, partenza per la città reale di Kuala Kangsar, con visita alla Moschea di Ubudiah. Da qui proseguimento per Bukit Merah Orang Utan Foundation Island, l'unica struttura di ricerca sugli oranghi della Malesia peninsulare. Trasferimento in barca di circa 20 minuti sul lago verso l'isola. Quest'isola funge da santuario per l'allevamento e da centro di conservazione, ricerca e istruzione per studiare e proteggere questa specie in via di estinzione. Da lì si prosegue verso la Riserva della foresta pluviale di Belum, situata vicino al confine con la Thailandia. Il viaggio da Kuala Kangsar a Belum dura circa 3 ore. All'arrivo al lodge, check-in e resto della serata libero. La cena sarà servita presso il ristorante principale del lodge.  Pernottamento. 

Nota: la visita all'Isola della Fondazione Orang Utan non è garantita a causa della fluttuazione del livello dell'acqua del lago Merah."    

           
3° Giorno: BELUM - PENANG 
Alle 08.30, è prevista un'escursione di circa due ore e mezza nella foresta di Belum. Un'immersione meravigliosa nella fauna e nella flora della riserva, una delle foreste pluviali più antiche e incontaminate della Malesia. Durante l'escursione è incluso un leggero pranzo al sacco. Alle 11.00 si torna al resort per il check-out. Alle 12.00 partenza per Penang, attraversando il ponte per raggiungere l'isola principale (circa 3 ore di viaggio). Arrivo a George Town, la capitale dello Stato di Penang, in prima serata. George Town è annoverata dall'UNESCO tra le città patrimonio dell'umanità per le sue diverse arti e culture. Check-in e resto della serata libero. 

4° Giorno: PENANG
Alle 09.30, partenza per il tour di Penang di un'intera giornata. Trasferimento al villaggio locale di Air Hitam per visitare Kek Lok Si, uno dei più grandi templi buddisti della regione. Kek Lok Si, Tempio dei Diecimila Buddha, noto anche come monastero della suprema beatitudine, ospita la gigantesca statua in bronzo della Dea della Misericordia. In seguito, si ritorna a George Town per continuare il tour. Chiamata così in onore del re Giorgio III di Gran Bretagna, George Town è la città più antica della Malesia. Visitate il Tempio Birmano e il Tempio Thai, per ammirare la bellissima statua del Buddha reclinato d'oro. In seguito si passa per Fort Canning, dove il vecchio castello e i cannoni sono ancora intatti. Passate davanti alla torre dell'orologio e proseguite verso il lungomare: fate una passeggiata lungo il Clan Jetty sulla piattaforma di legno dove le case sono costruite su palafitte. Proseguimento fino a Khoo Kongsi, dove si trovano tetti decorati con intricati pilastri di drago intagliati. Prima di raggiungere l'hotel, passeggiata lungo Armenian Street e i vicoli vicini per ammirare i famosi murales che decorano le strade della vecchia George Town. Rientro in hotel entro le 18.00. Il pranzo non è incluso. Resto della serata libero.    

5° Giorno: PARTENZA DA PENANG
Trasferimento all'aeroporto di Penang o al molo di Swettenham. Il trasferimento è previsto 3 ore prima della partenza del volo o 2 ore prima della partenza del traghetto. 

Le nostre valutazioni

Date di partenza

Partenze giornaliere 

Il Tour include

  • - 4 notti hotel prima cat.;
  • - Guida locale parlante italiano;
  • - Trattamento ed escursioni come da programma.

Il Tour non include

  • - Bevande ai pasti;
  • - Mance ed extra in genere;
  • - Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce "Il tour include".  

 

Hotel selezionati o similari 

  • Cameron Highlands                     
  • Hotel Strawberry Park Resort o similare
  • Penang                        
  • Hotel Royal Chulan o similare
  • Belum                          
  • Hotel Rainforest Resort 

Quota in doppia a partire da:

700,00 € per persona


Tour Taman Negara Experience

La magia della giungla selvaggia: un'avventura senza tempo nel cuore di Taman Negara, tra sentieri misteriosi e flora lussureggiante.

1° Giorno:  KUALA LUMPUR – TAMAN NEGARA

Alle ore 7:00 trasferimento all'hotel Ramada Suites by Wyndham KLCC (non incluso nel pacchetto). Partenza in pullman alle 8:00 dalla lobby per Kuala Tahan. All’arrivo breve trasferimento in barca per attraversare il fiume fino al Mutiara Taman Negara. Pranzo nel ristorante del resort. Nel pomeriggio, tempo libero a disposizione. Alle ore 20:30 passeggiata notturna nella giungla di un'ora. Pernottamento. Cena nel ristorante del resort. Pernottamento.

2° Giorno: TAMAN NEGARA

Alle 9.30 trekking sulla collina di Teresik, per scoprire i segreti naturali della flora e della fauna della foresta pluviale. Si attraversa il Canopy Walkway, il ponte sospeso più lungo del mondo, a 40 metri dal suolo e lungo 530 metri. Rientro al resort e pranzo presso il ristorante principale. Alle 14.30, si salirà su una crociera in barca fino a Lata Berkoh e si godrà di un giro in barca panoramico e rilassante lungo il fiume Tahan. Sosta al Tenor Fish Sanctuary, dove si potrà adottare un pesce d'acqua dolce nell'ambito del progetto di eco-conservazione del Taman Negara. Si può anche partecipare a un'attività di feeding per i pesci o di snorkeling. Un altro giro in barca di 10 minuti e una breve camminata e saremo ricompensati con un tuffo rinfrescante in una "piscina idromassaggio" naturale, dopo di che torneremo ai rispettivi resort entro le 17.30. Il resto del pomeriggio è libero. In serata cena al ristorante principale del lodge. Pernottamento.     

3° Giorno: TAMAN NEGARA – KUALA LUMPUR

Tempo libero al mattino. Check-out dall'hotel e partenza per Kuala Lumpur intorno alle 13.00. Orario di arrivo previsto a Kuala Lumpur presso il Regalpark Hotel alle 18:30 circa.

Le nostre valutazioni

Date di partenza

Il Mercoledì tutto l'anno in lingua inglese.
Luglio e Agosto anche in lingua italiana.

Il Tour include

  • - 2 notti hotel prima cat. con trattamento di pensione completa;
  • - Trasferimenti collettivi;
  • - Guida locale parlante inglese (in italiano solo il mercoledì dal 1° luglio al 31° agosto)
  • - Escursioni come da programma.
    .

Il Tour non include

  • - Bevande ai pasti;
  • - Mance ed extra in genere;
  • - Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce "Il tour include".  

 

Hotel selezionati o similari 

  • Taman Negara                     
  • Hotel Mutiara Taman Negara o similare.

Quota in doppia a partire da:

340,00 € per persona


Tour Sarawak classico

Risveglia l'anima esplorando la cultura unica di Sarawak: tra tradizioni millenarie, paesaggi mozzafiato e incontri indimenticabili con la sua gente accogliente.

1° Giorno: KUCHING

All'arrivo all'aeroporto internazionale di Kuching, incontro con la guida e trasferimento in hotel per il check-in. Alle 14.00, partenza per il tour della città di Kuching. Il tour prevede la visita al tempio di Tua Pek Kong, il più antico tempio cinese di Sarawak, costruito nel 1876. Da lì, si può ammirare l'imponente Forte Margarita. Passate davanti alla Cattedrale di San Giuseppe, al Tribunale della Syariah (musulmano), alle tradizionali case malesi costruite su palafitte e alla moschea costruita lungo la riva del fiume. Si potrà osservare il maestoso Astana, l'antico palazzo dei Rajah bianchi, oggi residenza ufficiale del governatore del Sarawak. Fermatevi per qualche minuto davanti all'antica Court House coloniale, completa di torre dell'orologio e obelisco di granito costruito in memoria del secondo Rajah bianco, Charles Brooke. Al termine della visita, trasferimento di ritorno in hotel. Pernottamento.  

2° Giorno: KUCHING

Alle 08.00, partenza per il Parco Nazionale di Bako, situato all'estremità settentrionale della penisola di Muara Tebas, che si estende su una superficie di 2.728 ettari di foresta primaria. Bako ospita diverse specie botaniche; la differenza di vegetazione è dovuta ai diversi livelli di altitudine del parco. Uno degli abitanti più importanti dell'area è la scimmia proboscide, una specie endemica del Borneo che, con un po' di fortuna, può essere avvistata in natura all'interno del parco. Una volta arrivati al parco, si inizia a esplorare l'area alla ricerca di fauna e specie botaniche attraverso le foreste pluviali e di mangrovie. È incluso il pranzo al sacco. Al termine della visita, trasferimento di ritorno in hotel entro le 15.30. NB: gli orari per la visita al parco dipendono dalle condizioni del mare e saranno confermati dalla guida. Pernottamento. 

Nota: le escursioni in barca e sulle isole sono su base condivisa per ridurre al minimo l'impatto ambientale delle barche nelle fragili aree di mangrovie di Bako.

3° Giorno: KUCHING

Alle 07.30, partenza per il Semenggoh Wildlife Centre. All'arrivo, può essere necessario camminare per 20 minuti dalla strada principale all'ingresso del centro di riabilitazione, poiché a volte i veicoli non sono autorizzati ad entrare. Istituito nel 1975, il Centro di riabilitazione di Semenggoh ospita gli Orang Utan. La maggior parte di questi animali sono stati salvati dalla cattività e vengono riabilitati e addestrati a cavarsela da soli prima di essere rilasciati in natura. Questo tour è un'ottima occasione per vedere come vengono svolti questi speciali programmi di addestramento. La sessione di alimentazione degli orang utan si svolge alle 9-10 del mattino. Alle 13.30, partenza per Annah Rais Longhouse, governata dalla tribù dei Bidayuhs, precedentemente nota come Land Dayaks durante l'epoca dei Brookes. È una delle tante longhouse che punteggiano il paesaggio del Sarawak e si trova a 100 km da Kuching, vicino al confine con l'Indonesia. Al termine della visita, trasferimento di ritorno in hotel entro le 17.00. Pernottamento. 

Si consiglia di portare con sé: scarpe comode per camminare, impermeabile, repellente per insetti, abbigliamento da bagno, sandali o ciabatte, crema solare, cappello, torcia, piccolo bagaglio a mano o zaino.

La presenza degli Orang Utan non è garantita".

4° Giorno: KUCHING

Trasferimento all'aeroporto internazionale di Kuching previsto 2 ore prima della partenza del volo.

Le nostre valutazioni

Date di partenza

Il Giovedì tutto l'anno

Il Tour include

  • - 3 notti hotel prima cat.;
  • - Tour e trasferimenti con servizi di guida/assistenza in lingua italiana;
  • - Pasti come da programma.

Il Tour non include

  • - Bevande ai pasti;
  • - Mance ed extra in genere;
  • - Volo interno per Kota Kinabalu;
  • - Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce "Il tour include".  

 

 

Hotel selezionati o similari 

  • Kuching                     
  • Hotel Pullman o Grand Margherita o similare

Quota in doppia a partire da:

380,00 € per persona


Gran Tour del Borneo

Il cuore selvaggio del Borneo: un viaggio straordinario tra foreste pluviali, fauna esotica e culture antiche che si intrecciano nella magia di questa isola indimenticabile.

1° Giorno: KUCHING

All'arrivo all'aeroporto internazionale di Kuching, incontro con la guida e trasferimento in hotel per il check-in. Alle 14.00 inizio del tour della città di Kuching con inclusa la visita al tempio di Tua Pek Kong, il più antico tempio cinese di Sarawak, costruito nel 1876. Da questo punto si gode di una bella vista su Fort Margarita. Si passerà poi davanti alla Cattedrale di San Giuseppe, al Tribunale della Syariah (musulmano) e alle tradizionali case malesi costruite su palafitte e alla moschea costruita lungo la riva del fiume. Visita del maestoso Astana, l'antico palazzo dei Rajah bianchi, ora residenza ufficiale del governatore del Sarawak. Sosta davanti all'antica Court House coloniale, completa di torre dell'orologio e obelisco di granito costruito in memoria del secondo Rajah bianco, Charles Brooke. Il punto culminante del tour è la visita al Museo del Sarawak, uno dei più belli del Sud-Est asiatico. Al termine della visita, rientro in hotel. Pernottamento.

2° Giorno: KUCHING

In mattinata, partenza per il Parco Nazionale di Bako, situato all'estremità settentrionale della penisola di Muara Tebas. Bako ospita diverse specie botaniche; la differenza di vegetazione è dovuta ai diversi livelli di altitudine del parco.  L'escursione inizia da Kuching con un trasferimento a un villaggio di pescatori malesi, da dove gli ospiti vengono trasferiti in barca al Parco Nazionale di Bako. Una volta arrivati al parco, iniziate a esplorare l'area alla ricerca di fauna e specie botaniche attraverso le foreste pluviali e di mangrovie. È incluso il pranzo al sacco. Al termine della visita, trasferimento di ritorno in hotel entro le 15.30. NB: gli orari per la visita al parco dipendono dalle condizioni del mare e saranno confermati dalla guida. Pernottamento.

3° Giorno: KUCHING

Alle 08.00, partenza per il Semenggoh Wildlife Centre. All'arrivo, potrebbe essere necessario camminare per 20 minuti dalla strada principale all'ingresso del centro di riabilitazione, poiché a volte i veicoli non possono arrivare fino al punto di ingresso. Istituito nel 1975, il Centro di riabilitazione di Semenggoh ospita gli Orang Utan. La maggior parte di questi animali è stata salvata dalla cattività e viene riabilitata e addestrata a cavarsela da sola prima di essere rilasciata in natura. Questo tour è un'ottima occasione per vedere come vengono svolti questi speciali programmi di addestramento. La sessione di alimentazione degli orang utan si svolge alle 9-10 del mattino. Alle 13.30, partenza per la Longhouse di Annah Rais, governata dalla tribù dei Bidayuhs, precedentemente nota come Land Dayaks durante l'epoca dei Brookes. È una delle tante longhouse che punteggiano il paesaggio del Sarawak e si trova a 100 km da Kuching, vicino al confine con l'Indonesia. Al termine della visita, trasferimento di ritorno in hotel entro le 18.00. Pernottamento.

NOTA: La presenza degli Orang Utan non è garantita.  
NOTA: Le escursioni in barca e sulle isole sono su base condivisa per ridurre al minimo l'impatto ambientale delle barche nelle fragili aree di mangrovie di Bako. 

4° Giorno: KUCHING - KOTA KINABALU

In mattinata, trasferimento all'aeroporto internazionale di Kuching per la partenza con il volo. Il trasferimento è previsto 2 ore prima della partenza del volo. Il volo per Kota Kinabalu non è incluso. All'arrivo all'aeroporto internazionale di Kota Kinabalu, incontro con la guida e trasferimento in hotel per il check-in. Alle 18.00, partenza per il tour notturno di Kota Kinabalu. Per prima cosa, si visita il colorato mercato notturno. Poi si osserva la vita notturna della città dalla terrazza panoramica di Signal Hill. Poi, è prevista una sontuosa cena malese, arricchita da un vivace spettacolo culturale di danze del Sabah. Dopo cena, avremo del tempo libero per avventurarci nelle strade della città. Al termine del tour, trasferimento di ritorno in hotel entro le 22.00. Pernottamento.

5° Giorno: KOTA KINABALU - MOUNT KINABALU

Dopo la colazione, alle 07.30 partenza per il Parco Kinabalu (circa 2 ore e mezza di auto). Il Parco Nazionale di Kinabalu si estende su una superficie di 754 chilometri quadrati e ospita la montagna più alta del Sud-Est asiatico. È considerato il luogo in cui si trovano i due terzi delle specie floreali del mondo, alcune delle quali sono endemiche del Sabah. Durante il tragitto, si attraversano piccole città e villaggi e ci si ferma al mercato della frutta di Nabalu per una pausa. Prima di tutto, visitate la sorgente calda di Poring. Da non perdere la passerella a baldacchino (41 m) che si estende per 157 m da un albero all'altro, un'occasione rara per avere una visione a volo d'uccello della foresta pluviale. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale. Proseguimento del parco e visita del Giardino Botanico (una delle attrazioni più popolari del parco). Al termine del tour, trasferimento in hotel a Kundasang. Cena e pernottamento.  

6° Giorno:  MOUNT KINABALU - SANDAKAN

In mattinata partenza per Sandakan attraversando le creste della Crocker Range, i villaggi nativi e le tenute di palme da olio. Il viaggio durerà circa cinque ore. All'arrivo a Sandakan, check-in in hotel. Il resto della giornata sarà libero per esplorare la zona. Pernottamento. 

7° Giorno: SANDAKAN - SUKAU

Al mattino, partenza verso il Sepilok Orang-Utan Rehabilitation Centre dove sarà possibile partecipare alla sessione di alimentazione, che avviene verso le 10.00. Il centro è stato aperto nel 1964 come primo progetto ufficiale di riabilitazione degli oranghi per i piccoli orfani salvati da siti di disboscamento, piantagioni, caccia illegale o tenuti come animali domestici. La sessione di alimentazione degli orang utan si svolge alle 10.00. In seguito, visita del Bornean Sun Bear Conservation Centre, un centro di conservazione e ricerca per migliorare il benessere degli animali e la riabilitazione dell'orso del sole malese. Dopo la visita del centro, si partirà per un viaggio di 2 ore verso il molo. All'arrivo al molo, si salirà su una barca e si navigherà verso il jungle lodge. All'arrivo al jungle lodge verrà servito un drink di benvenuto e verrà effettuato il check-in. Il pranzo sarà servito al lodge. In serata saliremo su una crociera fluviale lungo il fiume Kinabatangan per scoprire la fauna selvatica lungo il fiume, dove avremo la possibilità di vedere la scimmia proboscide, rare specie di uccelli del Borneo e forse anche elefanti pigmei. La cena sarà servita al lodge dopo la crociera sul fiume. Dopo cena, tempo libero a disposizione. Pernottamento.  

8° Giorno: SUKAU 

Crociera fluviale di prima mattina lungo il fiume Kinabatangan alla ricerca di altri animali selvatici endemici del Borneo o trekking nella giungla al lago Oxbow per osservare una serie di specie di uccelli. Dopo una mattinata trascorsa ad avvistare la fauna selvatica, sarà il momento di fare il pieno di energia con una ricca colazione. Il resto della mattinata è libero. Il pranzo sarà servito al lodge. Dopo pranzo, partenza per un'altra crociera fluviale lungo il fiume Kinabatangan alla ricerca di una varietà di animali selvatici. In serata, cena e relax.

9° Giorno: SUKAU - SANDAKAN

Dopo la colazione, partenza per Sandakan per visitare il Rainforest Discovery Center. Successivamente, transfer ai rispettivi hotel o all'aeroporto di Sandakan. 

Si consiglia di portare con sè scarpe comode per camminare, impermeabile, repellente per insetti, costume
da bagno, sandali o ciabatte, crema solare, cappello, torcia, piccolo bagaglio a mano/zaino.
Si prega di notare che i dati del passaporto dei passeggeri sono richiesti 18 giorni lavorativi prima dell'arrivo per
ottenere i diritti d'ingresso. 

Le nostre valutazioni

Date di partenza

Il Giovedì tutto l'anno.

Il Tour include

  • - 8 notti hotel prima cat.;
  • - Tour e trasferimenti con servizi di guida/assistenza in lingua italiana;
  • - Pasti come da programma

Il Tour non include

  • - Bevande ai pasti;
  • - Mance ed extra in genere;
  • - Volo interno per Kota Kinabalu;
  • - Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce "Il tour include".  

 

Hotel selezionati o similari 

  • Kuching                   
  • Hotel Harbour View or Limetree o similare
  • Kota Kinabalu                        
  • Hotel Ibis Style Kota Kinabalu Inanam o similare
  • Kinabalu Park                         
  • Hotel Kinabalu Pine Resort o similare
  • Sandakan
  • Hotel The Elopura or Hotel Sandakan o similare
  • Sukau
  •  Hotel Bilit Rainforest Lodge o similare

Quota in doppia a partire da:

1.130,00 € per persona