CANADA

Canada

Tour Le Meraviglie dell'Est

Esplorando il Canada: dalle cascate del Niagara alle antiche mura di Quebec City, fino alla vivace metropoli di Montreal - Un'avventura mozzafiato tra città affascinanti, paesaggi spettacolari e avvistamenti di balene nella regione del Saguenay.

1° Giorno: TORONTO

Arrivo all'aeroporto, accoglienza da parte di un autista locale e trasferimento in hotel. Al check-in, si riceverà una lettera di benvenuto con i dettagli relativi all'inizio del tour (nome della guida, punto d'incontro e orario). Pernottamento.


2° Giorno: TORONTO - NIAGARA FALLS 

Mattinata dedicata alla visita orientativa del centro città, con Bay Street, il Financial District, il City Hall, il Parlamento dell'Ontario, Università di Toronto, CN Tower, Yonge Street, Eaton Centre. Sosta al St Lawrence Market, riconosciuto come uno dei 10 migliori mercati al mondo dal National Geographic per il pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per le Cascate del Niagara. Situate nel centro città, non sono eccezionalmente alte, ma le loro dimensioni e la potenza dell'acqua impetuosa non possono non impressionare i visitatori. Successivamente tour in battello delle Cascate. Trasferimento in hotel e resto della serata a disposizione.

3° Giorno: NIAGARA FALLS - OTTAWA

Partenza mattutina per l'affascinante regione delle Thousand Islands, le Mille Isole. Sosta per una crociera di un'ora attraverso quello che gli indiani una volta chiamavano "Giardino del Grande Spirito". In questo posto ci sono più di 1860 isole, che sono ciò che rimane di una catena di montagne che esisteva nella regione prima dell'ultima glaciazione. Pranzo libero e proseguimento per Ottawa, la capitale del Canada. All'arrivo, tour di orientamento della città: la Rideau Hall, il Rideau Canal, il Byward Market, la Corte Suprema del Canada e il Parlamento canadese.
Trasferimento in hotel e pernottamento.


4° Giorno: OTTAWA - QUEBEC CITY

Dopo colazione in hotel, tempo libero per assistere al cambio della guardia (luglio e agosto, soggetto modifiche).
A metà mattina partenza per Quebec City, l'unica città fortificata del Nord America. Trasferimento in hotel per il check-in e il pernottamento. 

5° Giorno: QUEBEC CITY

Mattinata dedicata alla visita a piedi di Quebec City con Place Royale, Plains of Abraham, Parliament Hill e l'hotel Château Frontenac. Per il pranzo, sosta in una tipica "capanna" dove verrà presentata "l'arte della produzione del tradizionale sciroppo d'acero" con della musica folcloristica in sottofondo. Resto della giornata a disposizione.

6° Giorno: QUEBEC CITY - TADOUSSAC - SAGUENAY

Partenza di prima mattina per Tadoussac, situata nel Saguenay Marine Park. Pranzo presso lo storico hotel di Tadoussac, situato nel cuore del villaggio.

Imbarco per un'emozionante crociera pomeridiana dedicata all' avvistamento delle balene, in particolare la potente Rorqual Whale, la balenottera boreale, e la brillante white Beluga Whale, la balena Beluga bianca. Proseguimento a nord verso Sainte-Rose-du-Nord, che segna l'inizio del maestoso fiordo di Saguenay, una delle meraviglie naturali del Canada. Trasferimento in hotel, Cena e pernottamento.

7° Giorno: SAGUENAY

Giornata dedicata alla natura e alla fauna selvatica. Incontro con la guida, che fornirà tutto il vestiario necessario per l'escursione. Pranzo al sacco durante il percorso. In seguito, visita del canyon e possibilità di avvistare gli orsi neri nel loro habitat naturale. L'osservazione avverrà da una torre di avvistamento appositamente costruita per questo scopo e nel massimo rispetto degli animali. Segue un'emozionante avventura a bordo di una canoa “rabaska”. Ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.


8° Giorno: SAGUENAY - LAC SAINT-JEAN

Partenza verso la regione del Lac St Jean; questo splendido lago di quasi 35 km di diametro è un vero e proprio mare interno.

Escursione mattutina allo zoo di St Félicien, attraverso questo enorme parco naturale, possibilità di vedere da vicino quasi 1000 animali. Nel pomeriggio, viaggio nel cuore degli anni '20 nell'autentico Villaggio di Val-Jalbert. Visita delle cascate di Ouiatchouan, più alte di quelle del Niagara, salendo sulla piattaforma di vetro dello spettacolare belvedere, incastonato nel cuore della città. Per concludere la giornata, trasferimento in hotel sempre a tema anni '20. Cena e pernottamento.

9° Giorno: LAC SAINT-JEAN - MONTREAL

Partenza in direzione di Montreal, per scoprire il fascino del vecchio mondo, la "joie de vivre" francese e uno stile moderno. Sosta lungo il percorso al Parco des Chutes-de-la-Petite-Rivière-Bostonnais. Il Parc des Chutes, come indica il nome, circonda la bellissima cascata della Petite rivière Bostonnais.
Possibilità di osservare la bellezza del paesaggio e il fiume Saint-Maurice in lontananza, salendo i gradini della torre di osservazione che rende omaggio al genio dell'industria forestale nell'edilizia non residenziale. Successivamente, tempo libero per un giro in idrovolante (facoltativo) per avere un'idea della bellezza selvaggia di questa regione (condizioni meteo permettendo). Proseguimento per Montreal e trasferimento in hotel per il pernottamento. 


10° Giorno: MONTREAL

Mattinata dedicata alla visita orientativa di questa dinamica metropoli. Visita delle principali attrazioni della città: la vecchia Montreal, la Basilica di Notre-Dame, il centro degli affari con la sua città sotterranea, Mount Royal, dove è prevista una sosta ad un belvedere per godere di una splendida vista su Montreal. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

 

11° Giorno: MONTREAL

Check-out dell'hotel e tempo libero fino alla partenza. 

 

Le nostre valutazioni

Date di partenza

  •  
  •  
  • Giugno          9 • 30
  • Luglio            14 
  • Agosto           4 • 11 • 25
  • Settembre      8 
  • Ottobre         6 
  •  

Il Tour include

  • - Meet & Greet in aeroporto all'arrivo a Montreal e trasferimento in hotel
  • - 10 notti negli hotel indicati o similari come da programma
  • - 10 colazioni americane, 3 pranzi e 3 cene
  • - Una guida/autista bilingue (Italiano/Spagnolo) 
  • - Bus con aria condizionata
  • - Tasse locali e federali.
  • - Ingressi come da programma.

Il Tour non include

  • - Voli da/per l'Italia
  • - Mance, facchinaggio ed extra in genere
  • - Trasferimenti aeroportuali non menzionati
  • - pasti non menzionati e bevande ai pasti
  • - tutti gli extra di carattere personale
  • - tutto quanto non espressamente indicato nella "quota include".

 

Hotel selezionati o similari: 

  • Toronto             
  • Hotel Sheraton Centre Toronto 
  • Niagara Falls     
  • Hotel Hilton Niagara Falls
  • Ottawa             
  • Hotel Lord Elgin
  • Quebec City     
  • Hotel Delta Quebec
  • Saguenay
  • Hotel Delta Saguenay
  • Lac Saint Jean 
  • Hotel Village Val Jalbert 
  • Montreal         
  • Hotel Delta Montréal

 

 

Quota in doppia a partire da:

2.930,00 € per persona


Tour Avventura dell'Est

Alla scoperta delle Meraviglie del Quebec e dell'Ontario: Un'avventura tra città vibranti, natura selvaggia e avvistamenti di balene.

1° Giorno: MONTREAL

Arrivo in aeroporto, incontro con un autista locale che parla la lingua e trasferimento in hotel. Al momento del check-in, riceverai una lettera di benvenuto con i dettagli relativi all'inizio del tour (nome della guida, punto di incontro e orario). Pernottamento.

2° Giorno: MONTREAL

Tour di orientamento mattutino di questa metropoli dinamica che include: il vecchio Montréal, il Monte Royal, il distretto degli affari, ecc. Tempo libero e pernottamento. 

3° Giorno: MONTREAL - LAC DELAGE (285 km)

 Partenza verso la regione del Quebec. Sosta lungo il percorso in una fattoria di produzione dello sciroppo d'acero, dove ti verrà mostrata l'"arte" della produzione dello sciroppo d'acero. Una volta all'interno di questa tipica cabana, ascolterai musica folkloristica e condividerai un delizioso pasto in modo molto originale. Proseguimento verso Lac Delage per il check-in in hotel. Potrai godere di numerose attività incluse: canoe, kayak, pedalò, piscina all'aperto, sauna, jacuzzi, biciclette, beach volleyball, sentieri per le passeggiate, ecc. Cena in hotel e pernottamento. (Colazione, pranzo e cena inclusi)

4°Giorno: LAC DELAGE - SAGUENAY 

Giornata dedicata alla natura e alla fauna selvatica. La giornata inizia con il saluto della guida e l'eventuale vestizione con giacche antizanzare, stivali, calze di lana e impermeabili disponibili. Successivamente, si parte per un'escursione naturale per scoprire la raccolta di fauna selvatica in Quebec (caccia, pesca, trappole) e l'interpretazione delle diverse caratteristiche geologiche della zona. Pranzo al sacco lungo il percorso. Successivamente, visita del canyon e osservazione dell'orso nero da un'osservazione speciale costruita appositamente per questo scopo, nel più grande rispetto degli animali. Infine, un'avventura emozionante in canoa rabaska, imparando a padroneggiare una canoa come facevano una volta gli indiani! In conclusione, interpretazione dei cervi e dei castori per concludere questa giornata indimenticabile! Partenza per Saguena per il pernottamento. (Colazione e pranzo inclusi)

5° Giorno: SAGUENAY - QUEBEC CITY 

Partenza di prima mattina lungo il fiordo di Saguenay fino a Tadoussac, situata sulle rive del maestoso fiume San Lorenzo. Imbarco per una emozionante crociera di osservazione delle balene al mattino: scopri numerose specie di mammiferi marini, in particolare la potente balena Rorqual e la brillante balena Beluga bianca! Pranzo all'Hotel storico di Tadoussac. Proseguimento verso Quebec City. Lungo il percorso, scopri la splendida regione di Charlevoix: riconosciuta dall'UNESCO come Riserva Mondiale della Biosfera, questa regione di colline e panorami mozzafiato è unica in Canada. Sosta alle imponenti Cascate di Montmorency per ammirare questa meraviglia della natura. Arrivo a Quebec di sera e pernottamento. (Colazione e pranzo inclusi)

6° Giorno: QUEBEC CITY - OTTAWA 

Tour di orientamento mattutino di questa città fortificata che include: Place Royale, Pianure di Abraham, Collina del Parlamento, Hotel Chateau Frontenac. Partenza verso la capitale del Canada, Ottawa. All'arrivo, tour di orientamento che passa per il Canale Rideau, la Galleria Nazionale del Canada, Rideau Hall. Trasferimento in hotel per il check-in e pernottamento. (Colazione inclusa)

7° Giorno: OTTAWA - TORONTO 

Partenza di prima mattina verso la regione delle Mille Isole, una rinomata località in Nord America. Goditi una crociera di un'ora attraverso quello che gli indiani chiamavano il Giardino del Grande Spirito. Arrivo a Toronto e tour di orientamento del centro di Toronto, incluso Bay Street, il distretto finanziario, il Municipio, il Parlamento dell'Ontario, l'Università di Toronto, Yonge Street, l'Eaton Center. Check-in in hotel e pernottamento. (Colazione inclusa)

8° Giorno: TORONTO

Prima colazione e partenza. 

 

Le nostre valutazioni

Date di partenza

  • Maggio        25
  • Giugno         1 • 15 • 22
  • Luglio           6 • 13 • 20 • 27 • 31
  • Agosto         3 • 7 • 10 • 14 • 17 • 24
  • Settembre    7 • 14 • 21
  •  
  •  

 

Il Tour include

  • - 7 pernottamenti in Hotel 1° categoria
  • - Accompagnatore o guida autista bilingue italiano/spagnolo
  • - Visita orientativa di Montreal, Québec, Ottawa e Toronto
  • - Pasti: 7 colazioni americane, 3 pranzi, 1 cena
  •  - Ingresso alle seguenti attrazioni:
  •     -Visita presso un'azienda di produzione di sciroppo d'acero, 
  •     -Attività multiple a Manoir du Lac Delage,
  •     -passeggiata guidata nella foresta selvaggia,
  •     -osservazione degli orsi, canoa Rabaska, 
  •     -crociera per l'osservazione delle balene,
  •     -cascate di Montmorency, crociera sulle Mille Isole
  • -  Tasse e oneri di servizio non rimborsabili.

Il Tour non include

  • - Facchinaggio in hotel 
  • - Mance per autista e guida
  • - pasti non indicati in programma 
  • - Tutto quanto non espressamente indicato nella voce "Il Tour include"

 

 

Hotel selezionati o similari: 

  • Montreal
  • Hotel Le Centre Sheraton
  • Lac Delage
  • Hotel Manoir du Lac Delage
  • Saguenay
  • Hotel Delta Saguenay
  • Quebec city
  • Hotel Delta Québec
  • Ottawa
  • Hotel Lord Elgin
  • Toronto
  • Hotel Sheraton Centre Toronto

 

 

Quota in doppia a partire da:

1.890,00 € per persona


Tour Canada Coast to Coast

1° Giorno: MONTREAL 

Arrivo in aeroporto, incontro con un autista locale che parla italiano e trasferimento in hotel. Durante il check-in, riceverai una lettera di benvenuto con i dettagli relativi all'inizio del tour (nome della guida, punto di incontro e orario). Pernottamento in hotel. 

2° Giorno: MONTREAL

Visita guidata mattutina di questa dinamica metropoli, che include il vecchio Montreal, il Monte Royal, il quartiere degli affari, ecc. Tempo libero e pernottamento. 

3° Giorno: MONTREAL - LAC DELAGE 

Partenza verso la regione di Quebec. Sosta lungo il percorso presso una "cabane à sucre" (casetta di zucchero) dove verrà presentata l'arte della produzione dello sciroppo d'acero. All'interno di questa tipica cabana, potrai ascoltare musica folcloristica e condividere un delizioso pasto in modo originale. Proseguimento verso Lac Delage per il check-in in hotel. Potrai goderti numerose attività incluse: canoe, kayak, pedalò, piscina all'aperto, sauna, vasca idromassaggio, biciclette, beach volley, sentieri escursionistici, ecc. Cena in hotel e pernottamento. 

4° Giorno: LAC DELAGE - SAGUENAY 

Giornata dedicata alla natura e alla fauna selvatica. La tua giornata inizia con il saluto della guida, che ti vestirà se necessario (giacche anti-zanzara, stivali, calzini di lana e impermeabili sono disponibili). Successivamente, si effettuerà un'escursione naturalistica per conoscere la raccolta della fauna selvatica nel Quebec (caccia, pesca, trappole) e l'interpretazione delle diverse caratteristiche geologiche della zona. Pranzo al sacco lungo il percorso. In seguito, visita del canyon e osservazione degli orsi neri. L'osservazione avverrà da una torretta appositamente costruita per questo scopo e nel massimo rispetto degli animali. Dopo, un'emozionante avventura in canoa rabaska, dove imparerai a remare come facevano gli Indiani! Infine, interpretazione di alci e castori per concludere questa giornata indimenticabile! Partenza per Saguenay per il pernottamento. 

5° Giorno: SAGUENAY - QUEBEC CITY 

Partenza mattutina lungo il fiordo del Saguenay verso Tadoussac, situata sulle rive del maestoso fiume San Lorenzo. Imbarco per una emozionante crociera di osservazione delle balene: scopri numerose specie di mammiferi marini, in particolare la potente Balenottera e la brillante Balena Beluga! Goditi un pranzo presso l'hotel storico di Tadoussac. Proseguimento verso Quebec City. Lungo il percorso, scopri la bellissima regione di Charlevoix: riconosciuta dall'UNESCO come Riserva della Biosfera Mondiale, questa regione collinare con viste panoramiche è senza eguali in Canada. Fai una sosta alle impressionanti Cascate di Montmorency per ammirare questa meraviglia della natura. Arrivo a Quebec City in serata e pernottamento. 

6° Giorno: QUEBEC CITY - OTTAWA 

Tour di orientamento mattutino di questa città fortificata che include: Place Royale, Plains of Abraham, Parliament Hill, Chateau Frontenac hotel. Partenza verso la capitale del Canada, Ottawa. All'arrivo, tour di orientamento che passa per: Rideau Canal, National Gallery of Canada, Rideau Hall. Trasferimento in hotel per il check-in e pernottamento.

7° Giorno: OTTAWA - TORONTO 

Partenza anticipata verso la regione delle Mille Isole, una rinomata località turistica in Nord America. Goditi una crociera di un'ora attraverso quello che gli indiani chiamavano "Il Giardino del Grande Spirito". Arrivo a Toronto e tour di orientamento del centro di Toronto, tra cui Bay Street, il quartiere finanziario, il municipio, il Parlamento dell'Ontario, l'Università di Toronto, Yonge Street e l'Eaton Center. Check-in in hotel e pernottamento. (AB) HOTEL: Sheraton Centre Toronto **** (2 notti)

8° Giorno: CASCATE DEL NIAGARA 

Partenza al mattino verso la penisola del Niagara. Pranzo in un ristorante panoramico con vista sulle cascate più famose al mondo. Nel pomeriggio, scopri le cascate: ti aspetti cascate nel bel mezzo della foresta? Assolutamente no: qui tutto è stato pianificato per il viaggiatore, con hotel, ristoranti, enormi torri che offrono panorami mozzafiato... ma anche barche che combattono contro la corrente e ti portano vicino al suono assordante delle cascate del Niagara. Situate nel centro della città, non sono eccezionalmente alte, ma le loro dimensioni e la potenza dell'acqua in movimento non possono che impressionare i visitatori: 6.810.000 litri d'acqua al secondo. Goditi la crociera alle cascate del Niagara, che ti porta il più vicino possibile al flusso d'acqua mozzafiato, alla sua potenza e alla nebbia delle magnifiche cascate del Niagara. Tempo libero e partenza lungo la Niagara Parkway verso Niagara-on-the-Lake, una graziosa città in stile coloniale. Ritorno a Toronto e pernottamento. (AB, L)

9° Giorno: TORONTO - CALGARY (in aereo)

Trasferimento in aeroporto con autista locale per il volo verso Calgary (volo non incluso). All'arrivo a Calgary, incontro con un autista locale che ti assisterà nel trasferimento in hotel per il check-in e pernottamento. 

10° Giorno: CALGARY - BANFF 

Tour di orientamento mattutino della metropoli industriale dell'Alberta, con la visita a Olympic Plaza, Stampede Grounds e la Calgary Tower. Partenza per le splendide Montagne Rocciose e il Parco Nazionale di Banff, attraversando le vaste praterie aperte lungo il percorso. Sosta nel Ranch Country per un pranzo barbecue. Successivamente, raggiungeremo il famoso Lago Louise. Proseguiremo poi verso Moraine Lake e le famose cime di Wenchemntka. Nel tardo pomeriggio, arriveremo a Banff e visiteremo i suoi dintorni, tra cui Tunnel Mountain, Bow Falls e l'hotel Banff Springs. Check-in in hotel e pernottamento.

11° Giorno: PARCO NAZIONALE DI JASPER 

Dopo la colazione presso un ristorante nelle vicinanze, partiremo presto al mattino verso il Parco Nazionale di Jasper lungo una delle strade montane più spettacolari del Nord America: l'Icefields Parkway. Nel tardo mattino, faremo un'escursione sul ghiacciaio Athabaska (Columbia Icefields) a bordo di un gigantesco autobus della neve. Pranzo libero. Rientro a Banff con soste panoramiche al suggestivo Lago Peyto e al Lago Bow, con il ghiacciaio Crowfoot che si staglia sullo sfondo. Pernottamento.

12° Giorno: BANFF - KAMLOOPS 

Dopo la colazione presso un ristorante nelle vicinanze, partiremo lungo l'autostrada Trans-Canada in direzione della Columbia Britannica e attraverseremo 4 Parchi Nazionali. Proseguiremo verso la regione di Rogers Pass nella catena montuosa Selkirk, famosa per i suoi impressionanti mezzi di spazzaneve. Lungo il percorso, ci godremo una passeggiata pomeridiana nelle foreste pluviali del Parco Nazionale di Mount Revelstoke. Proseguiremo quindi verso Kamloops, la seconda città più grande dell'entroterra della Columbia Britannica. A Kamloops, i fiumi Thompson nord e sud si incontrano, creando un ambiente simile a un deserto con ampie distese di prati, arbusti di salvia, foreste di pini ponderosa, canyon di arenaria e affascinanti hoodoo scolpiti. Check-in in hotel, cena e pernottamento. 

13° Giorno: KAMLOOPS - VICTORIA 

Partenza per Victoria attraverso l'autostrada Coaquihalla, passando per l'entroterra della Columbia Britannica. Arrivo a Tsawwassen e imbarco sul traghetto B.C. per Swartz Bay sull'Isola di Vancouver, una traversata di 90 minuti attraverso lo Stretto di Georgia e le Isole del Golfo. Proseguimento per Victoria. Visita dei famosi Giardini Butchart. All'arrivo, tour di orientamento della capitale della Columbia Britannica e della "Città dei Giardini", che include i Legislature Buildings, l'Empress Hotel, Beacon Hill Park, Chinatown, ecc. Check-in in hotel e pernottamento.

14° Giorno: VICTORIA - VANCOUVER

Trasferimento al mattino per la traversata in traghetto verso Vancouver.

15° Giorno: PARTENZA DA VANCOUVER

Check out e tempo libero fino alla partenza.

Le nostre valutazioni

Date di partenza

  •  
  • Maggio        25
  • Giugno         1 • 15 • 22
  • Luglio           13 • 20 • 27 
  • Agosto          3 • 10 • 17 • 24
  • Settembre     7
  •  
  •  

Il Tour include

  • - Incontro e accoglienza all'aeroporto e trasferimento in hotel 
  • - 14 pernottamenti secondo l'itinerario (o simili)
  • - Autobus di lusso con aria condizionata,
  • - mini-autobus o minivan (a seconda del numero di partecipanti)
  • - Accompagnatore o autista/guida bilingue (italiano/spagnolo)
  • - Trasferimenti interni per YYZ e da YYC
  • - Tour di orientamento di Montreal, Québec, Ottawa, Toronto, Calgary, Banff, Victoria e Vancouver
  • - Pasti inclusi: 14 colazioni americane, 5 pranzi, 2 cene 
  • - Ingresso alle seguenti attrazioni: Visita a un fienile di sciroppo d'acero / Attività multiple al Manoir du Lac Delage (a seconda delle  condizioni meteorologiche) / Passeggiata naturalistica guidata nella foresta selvaggia / Osservazione degli orsi, spedizione in canoa Rabaska / Crociera per l'avvistamento delle balene / Cascate di Montmorency / Crociera delle 1000 isole / Tour in barca delle Cascate del Niagara / Giro in motoslitta su un ghiacciaio / Passeggiata interpretativa nella foresta pluviale / Visita ai Giardini Butchart
  • - Traghetto per l'attraversamento verso/da Vancouver Island
  • - Tasse e oneri di servizio non rimborsabili.

Il Tour non include

  • - Facchinaggio dei bagagli
  • - Mancia per la guida e il conducente
  •   (raccomandato 4-5$ per persona al giorno per la guida e 3-4$ per il conducente)
  • - Pasti non indicati nel proggramma
  • - Tutto ciò che non è menzionato nella sezione "il Tour include"

 

Hotel selezionati o similari:

  • Toronto 
  • Hotel Le Centre Sheraton
  • Montreal
  • Hotel Manoir du Lac Delage
  • Saguenay
  • Hotel Delta Saguenay
  • Ottawa
  • Hotel Lord Elgin
  • Calgary
  • Hotel Delta Calgary Downtown
  • Banff
  • Hotel Charltons Banff
  • Kamloops
  • Hotel Coast Kamloops
  • Victoria
  • Hotel Marriott Victoria Inner Harbour

 

Quota in doppia a partire da:

3.890,00 € per persona


Tour Tesori del Canada Orientale

Esplora la ricca storia, la cultura vibrante e le meraviglie naturali del Canada orientale in un avventuroso tour attraverso città storiche, paesaggi mozzafiato e pittoresche comunità costiere.

1° Giorno: TORONTO
Arrivo all'aeroporto internazionale Pearson. Trasferimento in hotel. Pernottamento a Toronto.

2° Giorno: TORONTO - CASCATE DEL NIAGARA - TORONTO
Prima colazione e partenza per l'esplorazione di Toronto. Successivamente, viaggio verso le cascate del Niagara, una delle meraviglie naturali più famose al mondo. Nel pomeriggio, navigheremo a bordo della Hornblower Niagara Cruises per avvicinarci alle cascate, in particolare alla parte chiamata Horseshoe Falls. Rientro in hotel e pernottamento. Colazione continentale e pranzo inclusi.

3° Giorno: TORONTO - OTTAWA
Prima colazione. Partenza da Toronto in direzione est, lungo la riva settentrionale del lago Ontario, fino a Kingston, la vecchia capitale dell'Upper Canada. Breve tour di Kingston. Successivamente, faremo una mini crociera di un'ora nella regione delle 1000 isole, godendo del paesaggio unico di questo arcipelago lacustre. Proseguimento verso Ottawa attraversando la suggestiva regione di Gananoque, con le sue isole boschive che emergono dalle acque tranquille dei laghi. Durante il viaggio verso Ottawa, ammireremo le antiche foreste boreali che ci circondano. Pernottamento a Ottawa. Colazione continentale e pranzo inclusi.

4° Giorno: OTTAWA - QUEBEC CITY
Dopo la prima colazione, tour panoramico di Ottawa per ammirare il Canal Rideau e gli imponenti edifici governativi di Parliament Hill. Ci sarà l'opportunità di visitare i giardini pubblici, il mercato di Byward e la City Hall. Pranzo lungo il percorso e poi arrivo nella provincia francofona del Quebec. Giungeremo infine a Quebec City, la capitale culturale della provincia. Pernottamento a Quebec City.

5° Giorno: QUEBEC CITY
Dopo la colazione, visita di  Quebec City con un tour panoramico guidato in autobus. Esplorazione della città fortificata, ammirando le porte decorate delle mura cittadine, la Lower Town, la Cittadella e il parco di Battlefields. Nel resto della giornata, avrete tempo libero per cenare in uno dei tanti ristoranti locali o rilassarvi in un tradizionale bistrò con un bicchiere di vino locale e un assaggio dei prelibati formaggi del Quebec. Pernottamento a Quebec City.

6° Giorno: QUEBEC CITY - MONTREAL
Trasferimento in mattinatta alla stazione ferroviaria di Quebec, imbarco e colazione sul treno Via Rail Corridor per Montreal. All'arrivo a Montreal, tour della città che combina storia coloniale e arte moderna. Pernottamento a Montreal. Colazione a bordo del treno. La guida accompagnerà il gruppo durante il trasferimento dall'hotel alla stazione ferroviaria di Quebec City, ma non salirà sul treno e non accompagnerà il gruppo fino a Montreal. All'arrivo a Montreal, il gruppo sarà accolto da una guida locale per una visita orientativa della città in autobus. Dopo la visita, il gruppo sarà lasciato in hotel e pernotammento.

7° Giorno: MONTREAL
Prima colazione e trasferimento in aeroporto.

Le nostre valutazioni

Date di partenza

  • Giugno         16
  • Luglio           21
  • Agosto         4 • 11
  • Settembre    1

Il Tour include

  • - Trasferimenti da/per l'aeroporto;
  • - Visita Toronto e Cascate del Niagara e Niagara-on-the-Lake;
  • - Hornblower NIagara Cruises Minicrociere;
  • - Visita di Kingston, di Ottawa, di Montreale, Quebec City;
  • - Trasferimento da Quebec City all'hotel e da Quebec City alla stazione ferroviaria;
  • - 6 colazioni e 2 pranzi;
  • - Ingresso ai parchi;
  • - Trasporto autobus turistico;
  • - Guida in italiano;
  • - Facchinaggio (un bagaglio per persona negli hotel).

Il Tour non include

  • - Pasti non indicati ;
  • - Mance ed extra;
  • - Tutto quanto non espressamente indicato nella voce "il tour include".

 

Hotel selezionati o similari:

  • Toronto
  • Courtyard by Marriott
  • Ottawa
  • Lord Elgin
  • Quebec City
  • Hotel Le Concorde
  • Montreal
  • Hyatt Montreal

Quota in doppia a partire da:

1.770,00 € per persona


Tour Le Meraviglie di San Lorenzo

Esplorando le Meraviglie del Quebec lungo il Fiume San Lorenzo: Da Percé a Trois-Rivières, fino a Montreal.

1° Giorno: TORONTO

Arrivo all'aeroporto internazionale Pearson. Trasferimento libero in hotel. l resto della giornata sarà a disposizione per esplorare Toronto. Pernottamento a Toronto.

2° Giorno: TORONTO - CASCADE DEL NIAGARA - TORONTO

Dopo la colazione, partenza alla volta delle Cascate del Niagara, uno degli spettacoli naturali più famosi al mondo. Ci sarà la  possibilità di fare una crociera a bordo della Hornblower Niagara Cruises per avvicinarci alle maestose cascate. Nel pomeriggio, rientro a Toronto. Serata libera. Pernottamento e pranzo incluso a Toronto. 

3° Giorno: TORONTO - OTTAWA

Dopo la colazione, partenza da Toronto verso est lungo la riva settentrionale del Lago Ontario fino a Kingston, l'antica capitale dell'Upper Canada. Un breve tour di Kingston e poi continueremo con una mini-crociera di un'ora nella regione delle Mille Isole. Proseguiremo il viaggio attraverso la regione di Gananoque e le foreste boreali fino ad arrivare a Ottawa. Pernottamento e pranzo inclusi a Ottawa .

4° Giorno: OTTAWA - QUEBEC CITY

Dopo la colazione, tour panoramico di Ottawa, visita: il Rideau Canal, la Parliament Hill e altri luoghi di interesse. Successivamente, partenza verso Quebec City, la capitale del Quebec. Tempo libero per esplorare la città. Pernottamento a Quebec City. 

5° Giorno: QUEBEC CITY

Prima colazione. Partenza per un tour panoramico guidato di Quebec City, ammirando la città fortificata, la Lower Town, la Cittadella e il parco di Battlefields. Il resto della giornata libero per esplorare la città o gustare la cucina locale. Pernottamento a Quebec City. 

6° Giorno: QUEBEC CITY - RIVIERE-DU-LOUP

Dopo la colazione, partenza per Riviere-du-Loup. Lungo il tragitto, fermata alle Cascate di Montmorency, una cascata spettacolare più alta delle Cascate del Niagara. Arrivo a Riviere-du-Loup nel pomeriggio e ci sarà  il resto della giornata libero. Pernottamento a Riviere-du-Loup. 

7° Giorno: RIVIERE-DU-LOUP - PERCÉ

Dopo la prima colazione partenza per per raggiungere Perce. Lungo il percorso, si ammireranno paesaggi naturali spettacolari e passando per la Baie des Chaleurs. Arrivo a Perce nel pomeriggio e  tempo libero per esplorare la zona. Pernottamento a Perce. Colazione inclusa.

8° Giorno: PERCÉ

Dopo la colazione, imbarco per una crociera mattutina verso le isole di Perce Rock e Bonaventure Island. Bonaventure Island, situata all’estremità della  penisola di Gaspé, e Perce Rock colpiscono per la loro straordinaria storia geologica. La riserva per uccelli migratori sulla Bonaventure Island è rinomata in tutto il mondo per ospitare una numerosa colonia di sule. Sbarco sull’isola di Bonaventure per esplorare liberamente questa magnifica zona. Pernottamento a Percé

9° Giorno: PERCÉ  - MATANE 

Attraversando il magnifico Parco Nazionale Forillon, noto per essere uno dei più antichi insediamenti umani del Nord America, si potrà esplorare il sito archeologico che racconta la storia di 9.000 anni di abitazione da parte delle tribù aborigene e degli esploratori europei. Dopo un pranzo a pic-nic, se il tempo lo permette, visita del suggestivo Faro di Pointe-à-la-Renommée prima di continuare verso Matane. Resto della giornata libero per godere della città. Pernottamento a Matane. Pranzo al sacco e colazione continentale inclusi.

10° Giorno: MATANE - TODOUSSAC 

Tour lungo il corso del fiume San Lorenzo prima dell'imbarc su un traghetto da Matane a Godbout. Giungendo nella graziosa cittadina di Tadoussac, rinomata per le osservazioni della flora e fauna e le attività all'aperto. Dopo il check-in in hotel,  una deliziosa cena in hotel. Pernottamento nella regione di Charlevoix. Colazione e cena inclusi. 

11° Giorno: TADOUSSAC - TROIS-RIVIÈRES

La giornata inizia  con una crociera di osservazione delle balene, che darà la possibilità di vedere le varie specie di cetacei che emergono, si nutrono e giocano nelle acque profonde. Lungo il percorso, si attraverserà piccole comunità fluviali e la storica città di Quebec, seguendo il fiume San Lorenzo che si restringe man mano. La giornata si concluderà a Trois-Rivières con una deliziosa cena nel famoso ristorante Chez Danny. Pernottamento a Trois-Rivières. Colazione a buffet all'americana.

12° Giorno: TROIS-RIVIÈRES - MONTREAL

Dopo la colazione, partenza per Montreal, la più grande città del Quebec e la seconda città francofona al mondo dopo Parigi. Visita della città con un tour panoramico, ammirando il dinamico mix di tradizione e modernità che caratterizza Montreal. Tour del  complesso olimpico, l'affascinante Montreal Vecchia, l'università McGill, le residenze di Mount Royal e le vivaci strade del centro. Pernottamento a Montreal. Colazione a buffet e pranzo di arrivederci inclusi.

13° Giorno: MONTREAL

Termine del viaggio. Dopo la colazione, tempo  disposizione per fare un po' di shopping dell'ultimo minuto e continuare ad esplorare Montreal. Questa città unisce la modernità del nuovo continente con lo stile e la gioia di vivere francese, offrendo un'esperienza unica. Successivamente, trasferimento individuale verso l'aeroporto. Colazione all'americana inclusa.

 

Le nostre valutazioni

Date di partenza

  •  
  • Giugno         11
  • Luglio           2 • 23 • 30
  • Agosto         6
  • Settembre    3
  •  
  •  

Il Tour include

  • - Visita di Toronto, Cascate del Niagara e Niagara-on-the-lake
  • - Hornblower Niagara Cruises
  • - Osservazione delle balene a Tadoussac, traghetto da Matane a Baie-Comeau/Godbout
  • -Escursione in barca a Bonaventure Island e Percè Rock, visita del parco di Forillon, visita di Montreal
  • - 12 colazioni, 4 pranzi, 2 cene
  • - Tariffe di ingresso ai parchi
  • - Trasporto autobus turistico
  • - Guida in italiano
  • - Trasporto bagagli

Il Tour non include

  • - Pasti e bevande non indicati
  • - Extra 
  • - Mance

Hotel selezionati o similari

  • Toronto
  • Courtyard By Mariott
  • Quebec City
  • Hotel Chateau Laurier
  • Riviere du Loup
  • Hotel Universel 
  • Percè 
  • Hotel Le Mirage
  • Matane
  • Hotel Motel Belle Plage
  • La Malbaie 
  • Hotel du Petit Manoir du Casino
  • Trois-Rivieres
  • Delta Trois Rivieres
  • Montreal 
  • Hyatt Montreal

Quota in doppia a partire da:

2.975,00 € per persona


Tour Panorami dell'Ovest

Esplorazione del Canada Occidentale: Da Calgary a Vancouver attraverso Paesaggi Spettacolari!

1° Giorno: CALGARY

Arrivo in aeroporto, incontro con autista autista locale e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° Giorno: CALGARY - BANFF 

Tour della metropoli industriale di Alberta, che include Olympic Plaza, Stampede Grounds e la Calgary Tower. Partenza verso le vaste praterie aperte in direzione delle meravigliose Montagne Rocciose e del Parco Nazionale di Banff. Sosta lungo il percorso nel cuore della regione delle fattorie per un pranzo barbecue. Successivamente, si prosegue verso il famoso Lago Louise di fama mondiale. Continuazione verso il Lago Moraine e le famose Wenchemnt-ka Peaks. Arrivo nel tardo pomeriggio e visita di Banff e dei suoi dintorni: Tunnel Mountain, Bow Falls, Banff Springs. Check-in in hotel e pernottamento.

3° Giorno: ESCURSIONE AL PARCO NAZIONALE DI JASPER 

Dopo la colazione presso un ristorante nelle vicinanze, partenza mattutina verso il Parco Nazionale di Jasper lungo una delle strade montane più spettacolari del Nord America: l'Icefields Parkway. Nel tardo mattino, escursione sul ghiacciaio Athabaska (Columbia Icefields) su un imponente snowcoach. Pranzo libero. Ritorno a Banff con soste panoramiche al meraviglioso Lago Peyto e al Lago Bow, con il Glacier Crowfoot che si erge sullo sfondo. Pernottamento.

4° Giorno: BANFF - KAMLOOPS

Dopo la colazione presso un ristorante nelle vicinanze, partenza lungo la Trans-Canada Highway in direzione della Columbia Britannica e attraverso 4 parchi nazionali. Continuazione verso la regione di Rogers Pass nella catena montuosa di Selkirk con il suo impressionante equipaggiamento per lo sgombero della neve. Lungo il percorso, goditi una passeggiata pomeridiana nelle foreste pluviali del Parco Nazionale di Mount Revelstoke. Continuazione verso Kamloops, la seconda città più grande dell'entroterra della Columbia Britannica. A Kamloops, i fiumi Thompson nord e sud si incontrano in una zona interna simile a un deserto, con ampi pascoli, arbusti di salvia, foreste di pini ponderosa, canyon di arenaria e formazioni rocciose scolpite. Check-in in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno: KAMLOOPS - VICTORIA

Partenza per Victoria attraverso la Coquihalla Highway, passando per l'entroterra della Columbia Britannica. Arrivo a Tsawwassen, imbarco sul traghetto B.C. per Swartz Bay sull'Isola di Vancouver, un attraversamento di 90 minuti dello Stretto di Georgia e delle Isole del Golfo. Continuazione verso Victoria. Ingresso ai famosi Giardini Butchart. All'arrivo, tour di orientamento della capitale della Columbia Britannica e "Città dei Giardini", che include i palazzi del Parlamento, l'Hotel Empress, il Beacon Hill Park, Chinatown, ecc. Check-in in hotel e pernottamento. 

6° Giorno: VICTORIA - VANCOUVER 

Trasferimento mattutino per l'attraversamento in traghetto a Tsawwassen. Nel pomeriggio, tour di Vancouver, una delle città più sorprendenti della costa del Pacifico. Il tour include la zona del centro città, Stanley Park, Prospect Point, Gastown, ecc. Check-in in hotel e pernottamento.

7° Giorno: VANCOUVER

Partenza individuale. 

 

Le nostre valutazioni

Date di partenza

  •  
  •  

  •  
  • Giugno         2 • 9 • 23 • 30

  • Luglio           21 • 28

  • Agosto         4 • 11 • 18 • 25

  • Settembre    1 • 15

  •  
  •  

Il Tour include

  • - Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel
  • - 6 notti in Hotel di 1° categoria
  • - Trasporto in pullman di lusso con aria condizionata, minibus o furgoncino (a seconda del numero di passeggeri)
  • - Accompagnatore o autista/guida bilingue (italiano/spagnolo)
  • - Tour di orientamento di Calgary, Banff, Victoria, Vancouver
  • - Pasti: 6 colazioni americane, 1 pranzo, 1 cena
  • - Ingresso alle seguenti attrazioni: Giro in snowcoach su un ghiacciaio, escursione nella foresta pluviale, Giardini Butchart a Victoria
  • - Attraversamento in traghetto da/per l'isola di Vancouver
  • - Tasse e spese di servizio non rimborsabili.

Il Tour non include

  • - Facchinaggio bagagli
  • - Trasferimento in partenza da Vancouver 
  • - Mance per guida e autista 
  • - pasti e bevande non indicati nel programma
  • - Tutto quanto non indicato nella voce "il tour include"

 

Hotel selezionati o similari: 

  • Calgary 
  • Delta Calgary Downtown
  • Banff
  • Hotel Charltons Banff
  • Kamloops 
  • Hotel Coast Kamloops
  • Victoria
  • Marriott Victoria Inner Harbour 
  • Vancouver 
  • Vancouver Marriott Pinnacle Downtown

Quota in doppia a partire da:

1.920,00 € per persona