STATI UNITI

Stati Uniti

La Route 66

Viaggio Epico lungo la Route 66: Tra Icone Urbane e Paesaggi Incontaminati

1° Giorno: Arrivo a Chicago 

 

Benvenuti a Chicago! Dopo l'arrivo all'aeroporto internazionale O'Hare, prendetevi del tempo per godere dell'atmosfera vibrante di questa città iconica. Il trasferimento indipendente in hotel vi darà l'opportunità di ammirare i primi scorci di Chicago.

 

2° Giorno: Esplorando Chicago 

 

Dedicate questa giornata a esplorare la magnifica città del vento. La zona tra Michigan e Adams è il punto di partenza della storica Route 66, e Lou Mitchell's è il luogo perfetto per una colazione ricca prima di iniziare la giornata. Visitate la Willis Tower, passeggiando sulle sue vetrate aeree, e esplorate i parchi, i negozi e le attrazioni architettoniche della città.

 

3° Giorno: Da Chicago a St. Louis (circa 483 km)

 

Ritirate l'auto a noleggio e partite per un viaggio indimenticabile lungo la mitica Route 66. Lungo la strada, fermatevi per ammirare il gigante Gemini di Wilmington e il gigante Bunyan di Atlanta. Arrivate a St. Louis, la più grande città lungo la Route 66, e esplorate il suo ricco patrimonio storico.

 

4° Giorno: St. Louis a Springfield (circa 220 km)

 

Proseguite attraverso le pittoresche Ozark Highlands del Missouri meridionale e fate tappa alle Meramec Caverns. A Springfield, immergetevi nell'eredità di Abraham Lincoln con una visita al Lincoln Home National Historic Site.

 

5° Giorno: Springfield a Oklahoma City (circa 613 km)

 

Continuate il viaggio attraverso l'Oklahoma lungo la Route 66, scoprendo i chilometri di strada originale utilizzati durante la Grande Depressione. Lungo il percorso, non perdete la Balena Blu di Catoosa e il Cyrus Avery Route 66 Memorial Bridge a Tulsa. Raggiungete Oklahoma City per immergervi nella sua storia affascinante.

 

6° Giorno: Oklahoma City ad Amarillo (circa 420 km)

 

Proseguite il vostro viaggio verso Amarillo, attraversando le pianure del Texas Panhandle. Fermatevi al Route 66 Museum di Clinton e al Big Texas Steak Ranch per assaporare una bistecca da 72 once, una sfida per i veri intenditori.

 

7° Giorno: Amarillo a Albuquerque (circa 455 km)

 

Non lasciate Amarillo senza visitare il famoso Cadillac Ranch e continuare il viaggio fino ad Albuquerque, New Mexico. Esplorate l'atmosfera incantata della "Terra dell'Incanto" lungo la Route 66.

 

8° Giorno: Albuquerque a Holbrook (circa 520 km)

 

Oggi è una giornata speciale, poiché attraversate lo stato dell'Arizona e visitate il magnifico Petrified Forest National Park lungo la Route 66. Soggiornate nel suggestivo Wigwam Motel a Holbrook.

 

9° Giorno: Da Holbrook al Grand Canyon (circa 325 km)

 

Partite da Holbrook e dirigetevi verso la meraviglia naturale più iconica degli Stati Uniti: il Grand Canyon. Lungo la strada, vi perderete in panorami mozzafiato e soste pittoresche.

 

10° Giorno: Dal Grand Canyon a Flagstaff (circa 130 km)

 

Dopo aver vissuto l'emozione del Grand Canyon, esplorate la città di Flagstaff attraverso la scenica Route 89A. Ammirate la spettacolare Oak Creek Canyon e fermatevi a Sedona per le sue formazioni rocciose rosse.

 

11° Giorno: Da Flagstaff a Las Vegas (circa 450 km)

 

Continuate il viaggio attraverso il deserto del Mojave verso l'entusiasmante Las Vegas, la capitale mondiale del divertimento.

 

12° Giorno: Giornata a Las Vegas 

 

Godetevi un'intera giornata immersi nell'incredibile atmosfera di Las Vegas. Esplorate la famosa Strip, provate la fortuna nei casinò e godetevi spettacoli straordinari.

 

13° Giorno: Ulteriore Esplorazione di Las Vegas 

 

Approfittate di un giorno aggiuntivo per esplorare ulteriormente le meraviglie di Las Vegas. Scoprite nuovi spettacoli, ristoranti e intrattenimento.

 

14° Giorno: Da Las Vegas a Santa Monica (circa 440 km)

 

Lasciate Las Vegas per un'ultima avventura lungo la Route 66. Attraversate il deserto del Mojave, visitate Calico Ghost Town e giungete a Santa Monica per una finale emozionante sulla costa.

 

15° Giorno: Esplorazione di Santa Monica e Los Angeles 

 

Godetevi del tempo a Santa Monica per una passeggiata rilassante sulla spiaggia o per esplorare gli angoli affascinanti della città. Potete anche dirigervi a Los Angeles per scoprire ulteriori tesori.

 

16° Giorno: Partenza da Los Angeles 

 

Riconsegnate l'auto a noleggio all'aeroporto internazionale di Los Angeles, concludendo questo epico viaggio lungo la mitica Route 66.

Le nostre valutazioni

Date di partenza

Partenza tutti i giorni dall’Italia tutto l’anno

 

Il Tour include

  •  
  • - Voli internazionali
    - Noleggio auto tipologia Ford Focus o similare
  •   (include Chilometraggio illimitato, Oneri Aeroportuali, tasse locali e statali,
  •   assicurazione danni e furto con franchigia zero, Copertura primaria sulla responsabilità civile)
    - n. 15 Pernottamenti e trattamento come da programma

Il Tour non include

  •  
  • - Tasse aeroportuali
  • - Assicurazione medico/bagaglio/annullamento
  • - Costi per il visto (ove necessario)
  • - Pasti diversi da quelli sopra menzionati 
  • - Spese personali (bevande, lavanderia, telefono, mance, ecc.)
  • - Tutto quanto non specificato nella sezione "Il Tour comprende"

 

Quota in doppia a partire da:

2.450,00 € per persona


La costa del Pacifico

Questo itinerario offre un mix di città affascinanti, paesaggi spettacolari e esperienze uniche lungo la costa ovest degli Stati Uniti. Personalizzatelo in base ai vostri interessi e preferenze per rendere il viaggio ancora più indimenticabile.

1° Giorno: Italia – San Francisco


Il viaggio inizia con l'emozione di attraversare l'oceano per raggiungere San Francisco. Dopo l'arrivo, sarete accolti con un trasferimento in hotel, dove avrete il tempo di sistemarvi nelle camere riservate. Il resto della giornata sarà a vostra disposizione per immergervi nella magia di una delle città più iconiche e fotografate d'America. Pernottamento in hotel.

 

2° Giorno: Esplorando le Colline di San Francisco


La giornata è dedicata all'esplorazione di San Francisco, una città che coniuga eleganza, originalità e innovazione. Potete salire a bordo di uno dei celebri tram e dirigervi verso Fisherman's Wharf o Golden Gate Bridge. Avrete anche la possibilità di visitare Alcatraz o passeggiare per Union Square. La giornata è vostra, per scoprire la città a vostro ritmo. Pernottamento.

 

3° Giorno: Continuando l'Avventura a San Francisco


Proseguite la scoperta di San Francisco, magari dedicandovi a quartieri affascinanti come Chinatown o esplorando le vie animate di Union Square. La città offre una vastità di esperienze, dai panorami mozzafiato alle strade intrise di storia. Pernottamento in hotel.

 

4° Giorno: Da Monterey a Paso Robles (circa 205 km)


Dopo il ritiro dell'auto a noleggio, il viaggio prosegue verso Monterey, famosa per le sue ville suggestive e Cannery Row. Successivamente, attraverserete Carmel-by-the-Sea, caratterizzata da gallerie d'arte e negozi unici. Il tour continua attraverso la rinomata regione vinicola di Paso Robles, dove avrete l'opportunità di assaporare vini prelibati. Pernottamento nell'area.

 

5° Giorno: Esplorando la Costa Centrale (circa 390 km)


Godetevi le meraviglie della Pacific Coast, ammirando paesaggi mozzafiato mentre vi spostate da Big Sur a San Simeon. Respirate l'aria salmastra dell'oceano e lasciatevi incantare dalla bellezza del percorso. Pernottamento a San Simeon o nelle vicinanze.

 

6° Giorno: Verso Los Angeles attraverso Pismo Beach e Santa Barbara (circa 330 km)


Dirigetevi verso sud attraverso luoghi incantevoli come Pismo Beach e la rinomata Santa Barbara, spesso paragonata alla "Costa Azzurra americana". Fate tappa a Malibu e godetevi le spiagge dorate prima di arrivare a Santa Monica, con il celebre molo. Pernottamento nell'area di Los Angeles.

 

7° Giorno: Esplorare Los Angeles


La giornata è dedicata all'esplorazione di Los Angeles, tra le spiagge di Venice, i lussuosi quartieri di Beverly Hills e l'energia di Hollywood Boulevard. Potrete scegliere di visitare Santa Barbara, celebre residenza delle star del cinema. Pernottamento in hotel.

 

8° Giorno: Da Los Angeles a Las Vegas (circa 450 km)


Lasciate alle spalle Los Angeles e attraversate il deserto del Mojave, facendo tappa nella città fantasma di Calico. Arrivate a Las Vegas, la capitale mondiale dell'intrattenimento. Esplorate la Strip, fatevi avvolgere dall'atmosfera dei casinò e vivete l'energia unica della città del peccato. Pernottamento.

 

9° Giorno: Giornata Libera a Las Vegas


Godetevi una giornata libera a Las Vegas, esplorando casinò, negozi di lusso e spettacoli notturni. Las Vegas offre un'ampia gamma di esperienze, dalle famose fontane del Bellagio alle luci scintillanti di Fremont Street. Pernottamento.

 

10° Giorno: Da Las Vegas a San Diego (circa 530 km)


Attraversate il deserto del Mojave, facendo tappa presso l'iconico cartello di benvenuto "Welcome to Fabulous Las Vegas", dove potrete fare una foto ricordo. La meta di oggi è San Diego, accogliente con il suo clima mite e numerose attrazioni, tra cui Sea World, lo Zoo di San Diego e il quartiere storico di Gaslamp. Pernottamento.

 

11° Giorno: Esplorare San Diego


Proseguite la vostra avventura esplorando San Diego, una città ricca di attrazioni, parchi e spiagge incantevoli. Pernottamento in hotel.

 

12° Giorno: Rientro in Italia


Tempo a disposizione prima del trasferimento all'aeroporto di Los Angeles per il volo di ritorno in Italia. Lasciate gli Stati Uniti con cuori pieni di ricordi e esperienze indimenticabili di questo viaggio lungo la costa ovest.

Le nostre valutazioni

Date di partenza

Partenza tutti i giorni dall’Italia tutto l’anno

 

Il Tour include

  • - Voli internazionali
    - Noleggio auto tipologia Ford Focus o similare
  • (include Chilometraggio illimitato, Oneri Aeroportuali, Tasse locali e statali, Assicurazione danni e
    furto con franchigia zero, Copertura primaria sulla responsabilità civile)
    - n. 11 Pernottamenti e trattamento come da programma

Il Tour non include

  • -Tasse aeroportuali
  • - Assicurazione medico/bagaglio/annullamento
  • - Costi per il visto (ove necessario)
  • - Pasti diversi da quelli sopra menzionati 
  • - Spese personali (bevande, lavanderia, telefono, mance, ecc.).
  • - Tutto quanto non specificato nella sezione "Il Tour comprende"

 

Quota in doppia a partire da:

1.790,00 € per persona


Il Meglio dell'Ovest

Viaggio lungo la Costa Ovest: Da Los Angeles a San Francisco attraverso Meraviglie Naturali e Metropoli Iconiche

1° Giorno: Italia – Los Angeles

Il viaggio inizia con l'entusiasmo di un volo di linea verso Los Angeles. Una volta atterrati, ritirerete l'auto noleggiata e vi trasferirete in hotel. Dopo la sistemazione in camera, avrete il resto della giornata a disposizione. Los Angeles, città dalle mille sfaccettature, offre una miscela unica di cultura, arte, architettura e divertimento. Pernottamento.

 

2° Giorno: Esplorare Los Angeles

 

Godetevi una giornata libera per esplorare Los Angeles, dalle spiagge di Venice Beach ai parchi divertimenti, da Beverly Hills alla vita notturna di West Hollywood. Non dimenticate i luoghi iconici come il Chinese Theater, Sunset Boulevard e il Griffith Park. Se desiderate un'escursione, Santa Barbara è una raccomandazione d'eccezione. Pernottamento in hotel.

 

3° Giorno: Los Angeles – Palm Springs (circa 240 km)

 

Mattinata dedicata alla scoperta di Los Angeles, seguita da un viaggio verso le montagne di San Jacinto e la vivace città di Palm Springs. Caratterizzata dalla presenza di palme, campi da golf e un centro cittadino vibrante, Palm Springs offre un'atmosfera unica nel deserto. Pernottamento in albergo.

 

4° Giorno: Palm Springs – Phoenix / Scottsdale (circa 430 km)

 

Attraversate il deserto, passando per Coachella Valley e dirigendovi verso Phoenix, capitale dell'Arizona, con i suoi grattacieli e la maestosa Camelback Mountain sullo sfondo. La vicina Scottsdale aggiunge il suo fascino tipicamente western. Pernottamento in hotel.

 

5° Giorno: Phoenix / Scottsdale – Grand Canyon (circa 370 km)

 

Attraversate il Deserto di Sonoran, noto per la sua ricca biodiversità, e dirigetevi verso Sedona, circondata dalle spettacolari Rocce Rosse. Proseguite attraverso il suggestivo Oak Creek Canyon prima di raggiungere il maestoso Parco Nazionale del Grand Canyon. Ammirate le gole scoscese e le viste spettacolari. Pernottamento.

 

6° Giorno: Grand Canyon – Las Vegas (circa 440 km)

 

Il viaggio prosegue verso Las Vegas, la capitale mondiale dell'intrattenimento. Esplorate la Strip, godetevi lo shopping e l'eclettica atmosfera dei casinò. Las Vegas, nata come insediamento mormone, è ora famosa per la sua vivacità e i suoi spettacoli. Pernottamento.

 

7° Giorno: Giornata Libera a Las Vegas

 

Godetevi una giornata a piacimento a Las Vegas, tra casinò, negozi di lusso e spettacoli. Con le numerose attrazioni turistiche, avrete l'imbarazzo della scelta. Pernottamento.

 

8° Giorno: Las Vegas – Death Valley (circa 225 km)

 

Dopo una sosta presso l'iconico cartello di benvenuto, lasciate Las Vegas dirigendovi verso la suggestiva Death Valley, un ambiente estremo e affascinante. Ammirate Zabriskie Point e Furnace Creek Ranch. Pernottamento nell'area.

 

9° Giorno: Death Valley – Yosemite National Park (circa 525 km)

 

Continuate attraverso il deserto e salite lungo le montagne della Sierra Nevada, passando per il maestoso Yosemite National Park. Esplorate boschi di sequoie giganti e ammirate la bellezza montuosa. Sistemazione in hotel e pernottamento nell'area.

 

10° Giorno: Yosemite National Park – San Francisco (circa 315 km)

 

Godetevi la mattinata a Yosemite, poi dirigetevi verso San Francisco. All'arrivo, effettuate una panoramica della città. San Francisco, tra le sue colline, vi accoglie con la sua bellezza unica. Pernottamento in hotel.

 

11° Giorno: San Francisco

 

Giornata libera a San Francisco per esplorare i quartieri, da Fisherman's Wharf al Golden Gate Bridge. Approfittate della diversità della città, tra le strade in collina e le viste panoramiche. Pernottamento.

 

12° Giorno: San Francisco - Italia

Concludete il viaggio con il trasferimento all'aeroporto di San Francisco, il rilascio dell'auto e il volo di ritorno in Italia. Guardate indietro a questo straordinario viaggio lungo la costa ovest con cuori ricchi di esperienze indimenticabili. Bon voyage!

 

 

 

 

Le nostre valutazioni

Date di partenza

Partenza tutti i giorni dall’Italia tutto l’anno

 

Il Tour include

  •  
  • - Voli internazionali
  • - Noleggio auto tipologia Ford Focus o similare
  •   (include Chilometraggio illimitato, oneri aeroportuali, tasse locali
  •    e statali,  assicurazione danni e furto con franchigia zero, 
  •   copertura primaria sulla responsabilità civile)
  • - n. 11 Pernottamenti e trattamento come da programma

 

Il Tour non include

  •  - Tasse aeroportuali
  •  - Assicurazione medico/bagaglio/annullamento
  •  - Costi per il visto (ove necessario) 
  •  - Pasti diversi da quelli sopra menzionati 
  •  - Spese personali (bevande, lavanderia, telefono, mance, ecc.)
  •  - Tutto quanto non specificato nella sezione "Il Tour comprende"

 

Quota in doppia a partire da:

1.990,00 € per persona