Benvenuti a Cairns
Scopri con noi Cairns, la perla tropicale dell’Australia settentrionale, dove spiagge paradisiache, la magnifica Grande Barriera Corallina e avventure nella rigogliosa giungla si fondono per un’esperienza indimenticabile. In questo affascinante angolo del Queensland, il tempo sembra fermarsi e la bellezza della natura ti avvolge tra le sue morbide spiagge. Avventurati nella giungla pluviale di Daintree per incontrare creature esotiche e scoprire cascate maestose e assapora delizie culinarie locali. Questa destinazione è il paradiso per gli amanti del mare, della natura e delle esperienze autentiche, pronti a creare ricordi indelebili in questa terra magica.
Escursione collettiva con audioguida in italiano
Partenze: ogni giorno
Durata: 12 ore
Tour di un’intera giornata alla scoperta delle incantevoli foreste pluviali dei Tropici Umidi di Cairns e del Nord del Queensland. Partenza in mattinata in direzione del Mossman Gorge Centre, una delle foreste pluviali tropicali più antiche del mondo e, a seguire, crociera di un’ora sul fiume Daintree per conoscere l’habitat di uccelli, coccodrilli, serpenti e piante uniche. Pranzo tropicale all’Heritage Lodge, affacciato sulle splendide acque limpide di Cooper Creek dove, a seguire, si effettureà una passeggiata sulla spiaggia della foresta pluviale di Cape Tribulation per ammirare la costa dal punto di osservazione “Kulki Lookout”. Sosta presso l’azienda di gelati Daintree per una deliziosa coppa di gelato alla frutta esotica, e sosta fotografica presso l’Alexandra Lookout, punto di osservazione da cui si gode di una splendida vista sull’estuario del fiume Daintree, sull’isola Snapper e sul mare dei Coralli.
Prezzo per persona: 196 euro
Escursione collettiva in inglese
Partenze: ogni giorno
Durata: 9 ore
A bordo dell’autocarro militare della Seconda Guerra Mondiale (WWII Army Duck), vi condurremo in un’indimenticabile visita a una delle più antiche foreste pluviali del mondo. Questo mezzo di trasporto, vi mostrerà via terra e in acqua tutte le sfaccettature della foresta pluviale, per poi condurvi nel passato in un viaggio attraverso la cultura aborigena, curato dalla Pamagirri Experience. A seguire, potrete ammirare da vicini i canguri e ai wallaby liberi, osservate i cassowary in via di estinzione, incontrate i dingo e gli unici diavoli della Tasmania della zona. Questo è il modo perfetto per scoprire la regione di Cairns e per conoscere la fauna selvatica, le foreste pluviali e la cultura locale dell’Australia.
Prezzo per persona: 85 euro